– NC CIVITAVECCHIA (punti 19) vs REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 44)
La capolista gioca su un campo difficile, contro un Civitavecchia bisognoso di punti. Prevedo una partita ricca di colpi di scena. I piemontesi sono avvisati e devono giocare con la massima concentrazione. I laziali sono per me una squadra che sino ad ora ha deluso. Mi sapranno smentire?
NC Civitavecchia 49%, Reale Mutua Torino 81 Iren 51%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 36) vs RN SORI (punti 11)
I padroni di casa devono tornare al successo, dopo il brutto stop patito con lo Sturla. Non bisogna però prendere sottogamba questo impegno col Sori, visto che i liguri cercano importanti punti salvezza. I ragazzi di Pace, giocando in casa, sono favoriti a mio parere.
Vela Nuoto Ancona 52%, RN Sori 48%
– CS PLEBISCITO PD (punti 16) vs LAVAGNA DIMEGLIO 90 (punti 36)
Altra partita che si preannuncia combattutissima. Venti punti di differenza separano le due formazioni, ma giocare a Padova, si sa, è sempre ostico. Il Lavagna sale in Veneto per vincere e continuare a cullare i propri sogni play off, ci riuscirà?
CS Plebiscito PD 50%, Lavagna 90 Dimeglio 50%
– CROCERA STADIUM (punti 14) vs WATERPOLO BRESCIA (punti 11)
Sfida da dentro o fuori per le due compagini che cercano in tutte le maniere di uscire da una situazione a dir poco imbarazzante. I liguri sono leggermente favoriti perché giocano tra le mura amiche, ma attenzione al sette lombardo capace di qualsiasi risultato.
Crocera Stadium 51%, Waterpolo Brescia 49%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 37) vs SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 42)
Big match del girone Nord. Che partita cari lettori, si sfidano le due formazioni più in forma del girone. Il Bologna di Risso è la miglior difesa dell’intero campionato di A2, il sette di Temellini, uno dei miglior attacchi. Spettacolo assicurato e a mio modo di vedere e risultato incerto sino alla fine. Vinca il migliore.
President Bologna 50%, Spazio RN Camogli 50%
– COMO NUOTO (punti 16) vs SPORTIVA STURLA (punti 18)
La posta in palio in questa partita è altissima. I lariani non possono permettersi passi falsi altrimenti sarebbero guai seri. Lo Sturla, dal canto suo, potrebbe anche accontentarsi di un pareggio ma, conoscendo il mio ex mister Ivaldi, il sette ligure sale a Monza per fare il colpaccio.
Como Nuoto 51%, Sportiva Sturla 49%
– METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 7) vs TGROUP ARECHI (punti 10)
A cinque giornate dal termina questa sfida ha un’importanza capitale. Il Crotone prova a mettersi alle spalle il brutto incidente che ha coinvolto la squadra prima del match con la Roma. Quale miglior cura se non una vittoria? Ma attenzione perché l’Arechi è una formazione capace di invertire ogni pronostico e può dire la sua in questa trasferta.
Metal Carpenteria RN Crotone 51%, Tgroup Arechi 49%
– COPRAL MURI ANTICHI (punti 7) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 25)
Anche i catanesi hanno il dovere di tornare alla vittoria se vogliono quantomeno centrare i play out. Per me l’Arvalia è la peggior squadra da incontrare in questo momento, ma per i ragazzi del Presidente Spinnicchia non esiste alternativa, bisogna muovere la classifica.
Copral Muri Antichi 51%, Roma 2007 Arvalia 49%
– ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 21) vs LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 37)
Il Latina gioca in trasferta una partita che sulla carta sembra facile ma nasconde numerose insidie. L’Acquachiara è squadra giovane ma pronta a togliersi delle soddisfazioni. Mister Occhiello sa tirare fuori dai suoi atleti il meglio, dunque i pontini devono giocare al massimo la propria gara se non vogliono vanificare la loro rincorsa al primo posto.
Acquachiara Ati 2000 47%, Latina Pallanuoto Anzio 53%
– TELIMAR (punti 32) vs CUS UNIME (punti 33)
Derby di Sicilia tra due formazioni che vivono situazioni differenti. I palermitani, dopo l’esonero di Mustur, devono vincere per centrare quantomeno i play off. Il Cus Unime vola sulle ali dell’entusiasmo e proverà a fare il colpaccio in trasferta. Prevedo una gara equilibrata, emozionante che farà divertire il pubblico presente.
Telimar 52%, Cus Unime 48%
– PESCARA N E PN (punti 36) vs ROMA VIS NOVA P. (punti 31)
Il Pescara cerca un’altra vittoria, ma deve misurarsi con le ambizioni di una Vis Nova che è in continua ascesa. Inoltre, gli abruzzesi giocheranno ad Avezzano e non alle Naidi, chiuse sino a data da destinarsi. Questo fattore può mettere in difficoltà il sette di Malara e favorire la Roma? Io credo di no, ma sono certo che sarà una sfida scoppiettante.
Pescara N e PN 51%, Roma Vis Nova Pallanuoto 49%
– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 38) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 14)
Il Salerno deve tornare a vincere dopo la brutta partita di Latina. Questa derby arriva a fagiolo? Solo l’acqua clorata dipanerà questo dubbio. Io credo che la capolista dovrà giocare al massimo per avere la meglio su una Cesport in salute
Campolongo Hospital RN Salerno 55%, La Studio Senese Cesport 45%