Pronostico della 19ª giornata di A2

– LAVAGNA 90 DI MEGLIO (punti 33) vs RN SORI (punti 15)
Derby tra due squadre in cerca di riscatto. Il Lavagna prova a riagganciare la zona play off, mentre il Sori è alla disperata ricerca di punti salvezza. Sarà una sfida intensa e giocata al massimo dalle due formazioni.
Lavagna 90 Di Meglio 52%, RN Sori 48%

– PROMOGEST (punti 4) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 25)
I sardi sono all’ultima spiaggia e giocheranno col coltello tra i denti. Mi aspetto però che la squadra di mister Pace onori il proprio impegno senza falsare il campionato per quello che concerne la lotta per la salvezza.
Promogest 47%, Vela Nuoto Ancona 53%

– PRESIDENT BOLOGNA (punti 40) vs COMO NUOTO (punti 22)
La squadra di Risso non può permettersi un’altra battuta d’arresto dopo quella patita ad Ancona. Il Como è una squadra difficile da affrontare e ci vorrá massima concentrazione da parte dei padroni di casa.
President Bologna 52%, Como Nuoto 48%

– CS PLEBISCITO PD (punti 37) vs CROCERA STADIUM (punti 39)
Super sfida del girone nord che mette di fronte due formazioni in salute. Prevedo una partita scoppiettante, ricca di goal e emozioni. Vincerà chi avrà più sangue freddo in zona goal.
CS Plebiscito PD 50%, Crocera Stadium 50%

– GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI (punti 54) vs CHIAVARI NUOTO (punti 7)
Derby a senso unico. Non credo proprio che il Chiavari possa impensierire il Quinto. Semmai gli ospiti devono sfruttare questo match per preparare al meglio i play out.
Genova Quinto B&B Assicurazioni 65%, Chiavari Nuoto 35%

– RN ARENZANO (punti 11) vs SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 31)
Un altro derby che può essere decisivo, ai fini della salvezza, per l’Arenzano. Credo però che il Camogli non regalerà niente e vorrà rifarsi dopo la batosta della scorsa settimana. Sarà una partita nervosa che le due formazioni dovranno interpretare
al meglio.
RN Arenzano 49%, Spazio RN Camogli 51%

– POL MURI ANTICHI (punti 24) vs ROMA VIS NOVA PN (punti 24)
Bella partita tra due formazioni che vogliono chiudere al meglio la loro stagione. Sulla carta è difficile fare un pronostico. I catanesi devono rifarsi dopo la figuaccia rimediata lo scorso sabato, ma i romani sono, a mio avviso, una signora squadra.
Pol Muri Antichi 50%, Roma Vis Nova PN 50%

– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 43) vs TELIMAR (punti 20)
La seconda forza del girone sud non può sbagliare approccio a questa partita, altrimenti il sette dell’ Addaura potrebbe creare diversi problemi ai ragazzi di mister Citro. Il fattore campo dovrebbe favorire i salernitani, ma dovranno soffrire per avere la meglio sui siciliani.
Campolongo Hospital RN Salerno 51%, Telimar 49%

– LATINA PALLANUOTO (punti 38) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 15)
Partita che nasconde molte insidie per i pontini. Trattasi di prova di maturità per gli uomini del Presidente Damiani, dopo la prova opaca offerta in casa della Telimar. L’Arvalia va nella tana del Latina per strappare un risultato positivo ai fini della lotta per la salvezza.
Latina Pallanuoto 51%, Roma Arvalia 2007 49%

– NC CIVITAVECCHIA (punti 31) vs WATERPOLO BARI (punti 15)
Il Civitavecchia non può fallire questo appuntamento. In caso di vittoria, i ragazzi di Pagliarini blinderebbero il quarto posto. I reds provano a rimanere agganciati al treno salvezza, ma, visto il loro calendario, le speranze si sono ridotte al lumicino.
NC Civitavecchia 53%, Waterpolo Bari 47%

– LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 19) vs PESCARA N E PN (punti 24)
I napoletani provano a fermare la corsa degli abruzzesi, che stanno disputando un ottimo campionato. Sará una partita vibrante che si risolverà sul filo di lana.
La Studio Senese Cesport 50%, Pescara N e PN 50%

– ROMA NUOTO (punti 44) vs TGROUP ARECHI (punti 16)
La capolista può incamerare altri tre punti affrontando l’Arechi, che sta vivendo una stagione difficile. A mio parere il divario tra le due squadre è grande, ma i romani dovranno dare il massimo in acqua per avere la meglio sui salernitani.
Roma Nuoto 60%, Tgroup Arechi 40%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.