Pronostico della 19ª giornata di A2

– BRESCIA WATERPOLO (punti 11) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 22)
Sulla carta il Brescia parte sfavorito. Il Civitavecchia è squadra di valore, capace di risultati super, ma anche di cadute roboanti. Partita interessante, che mi aspetto più difficile del previsto per i laziali.
Brescia Waterpolo 49%, NC Civitavecchia 51%

– SPORTIVA STURLA (punti 18) vs CROCERA STADIUM (punti 17)
Bel derby tra due squadre desiderose di punti. Prevedo una sfida tirata che si risolverà sul filo della sirena. Credo sia
leggermente favorita la squadra che gioca in casa, ma attenzione a possibili sorprese.
Sportiva Sturla 51%, Crocera Stadium 49%

– SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 45) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 39)
Big match del girone Nord, tra due squadre che mi piacciono molto nel loro modo di esprimere la pallanuoto. La capolista gioca in casa e a mio modo di vedere ha i favori del pronostico, ma attenzione a questo Ancona perchè ha tutti i mezzi per mettere in difficoltà i padroni di casa.
Spazio RN Camogli 1914 52%, Vela Nuoto Ancona 48%

– LAVAGNA DIMEGLIO 90 (punti 36) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 37)
Altra sfida che vale un posto nei play off. Chi la spunterà? All’ andata, se non erro, vinse il Lavagna, con una prova tutta cuore. Ma il Bologna dell’ex Risso ha le carte in regola per fare bene anche in questa insidiosa trasferta.
Lavagna Dimeglio 90 50%, President Bologna 50%

– RN SORI (punti 11) vs COMO NUOTO (punti 19)
Trattasi di un’altra finale per il Sori. Se i liguri non vincono sono condannati a soffrire fino all’ultima giornata. Io credo che i lariani siano più forti, ma oramai non conta più niente, conta solo fare un goal in più dei rivali. Io dico Sori, spero di non portare sfortuna ai ragazzi di Cipollina.
RN Sori 51%, Como Nuoto 49%

– REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 44) vs CS PLEBISCITO PD (punti 19)
Sfida proibitiva per i veneti, che vanno nella tana di un Torino ferito e incazzato per la sconfitta subita a Civitavecchia. Per me il risultato pende tutto dalla parte dei padroni di casa.
Reale Mutua Torino 81 Iren 60%,
CS Plebiscito PD 40%

– CUS UNIME (punti 33) vs PESCARA N E PN (punti 36)
Difficile pronosticare questo match. Sono due squadre che vengono da due sconfitte brucianti e mi sembra siano un pò in difficoltà. Il Messina gioca in casa e può avere qualche chance in più, ma gli abruzzesi sono una mina vagante del girone Sud.
Cus Unime 50%, Pescara N e PN 50%

– TGROUP ARECHI (punti 11) vs COPRAL MURI ANTICHI (punti 7)
Sfida chiave in ottica salvezza per le due formazioni. L’Arechi se vince si garantisce quantomeno i play out. Se invece i catanesi fanno il colpaccio in trasferta, possono reinserirsi nella corsa ai play out. Il fattore campo potrebbe essere decisivo, vinca il migliore.
Tgroup Arechi 51%, Copral Muri Antichi 49%

– ROMA 2007 ARVALIA (punti 28) vs
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 41)
Match importante per la capolista che gioca a Roma una sfida insidiosa, ricca di trabocchetti. Io penso che l’Arvalia possa mettere in grossa difficoltà i salernitani. La squadra di Citro, peró, deve vincere per mantenere la leadership del girone Sud.
Roma 2007 Arvalia 49%, Campolongo Hospital RN Salerno 51%

– LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 40) vs TELIMAR (punti 35)
La partita più importante del girone Sud. Il Latina gioca in casa e prova a continuare la sua scalata alla vetta. Il sette dell’Addaura però è un cliente davvero ostico da incontrare in questo momento. I pontini, se vogliono vincere, devono giocare la gara perfetta. Chi si prenderà i tre punti?
Latina Pallanuoto Anzio 50%, Telimar 50%

– ROMA VIS NOVA PALLANUOTO (punti 34) vs METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 8)
La Vis Nova vuole continuare la sua marcia verso i play off, ma deve battere un Crotone affamato di punti. Per me i romani sono favoriti, ma le partite, come si sa, vanno giocate in acqua. Occhio all’orgoglio dei calabresi.
Roma Vis Nova Pallanuoto 54%,
Metal Carpenteria RN Crotone 46%

– LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 14) vs ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 21)
Derby salvezza che vale moltissimo per la Cesport. La sfida si preannuncia
bella e combattuta e io prevedo sia ricca di goal. Vinca il migliore.
La Studio Senese Cesport 50%,
Acquachiara Ati 2000 50%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.