– CROCERA STADIUM (punti 20) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 22)
Scontro salvezza che vede difronte due squadre bisognose di punti. I liguri, giocando in casa, hanno un leggero vantaggio, ma attenzione ai romani perché, a mio modo di vedere, non possono permettersi altri passi falsi.
Crocera Stadium 51% NC Civitavecchia 49%
– CS PLEBISCITO PD (punti 19) vs BRESCIA WATERPOLO (punti 14)
Altra partita al cardiopalma che si preannuncia tirata e incerta. Il Padova in casa ha fatto vittime eccellenti, ma questa volta ci si gioca un pezzo di salvezza. Chi avrà più sangue freddo i veneti oppure i ragazzi terribili di mister Sussarello?
CS Plebiscito PD 50%, Brescia Waterpolo 50%
– SPORTIVA STURLA (punti 18) vs RN SORI (punti 12)
Questo derby vale una stagione. Lo Sturla, se vince, fa un passo importante verso la salvezza. Il Sori è all’ultima spiaggia e, se perde, ha mezzo piede in serie b. I ragazzi di Ivaldi sono favoriti ma guai a sottovalutare la verve degli ospiti.
Sportiva Sturla 52%, RN Sori 48%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 39) vs LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 39)
Bella sfida tra due squadre che vogliono i play off. Tra le mura amiche i marchigiani sbagliano raramente, ma i liguri anche in trasferta sono un cliente difficile da affrontare. Vinca il migliore.
Vela Nuoto Ancona 50%, Lavagna 90 Dimeglio 50%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 37) vs REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 47)
Big match del girone Nord. La squadra dell’ex Risso potrà frenare la corsa dei piemontesi, che tallonano da vicino la
capolista Camogli? Il Torino deve provare a vincere perché solo così può sperare di arrivare ancora primo, felsinei permettendo..
President Bologna 49%, Reale Mutua Torino 81 Iren 51%
– COMO NUOTO (punti 20) vs SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 48)
Trasferta insidiosa per la capolista che affronta questa sfida senza tre titolari e con qualche problemino. I lariani, dal canto loro, cercheranno di fermare la corsa del sette allenato da Temellini, perchè sono in piena zona play out.
Como Nuoto 49% Spazio RN Camogli 1914 51%
– CUS UNIME (punti 33) vs LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 40)
Sfida tra deluse. Infatti le due formazioni vengono da due brucianti sconfitte, spero e mi auguro, però, che sia un match ricco di goal ed emozioni. Io dico Latina, ma tutto è possibile quando si gioca contro il Cus Unime.
Cus Unime 47%, Latina Pallanuoto Anzio 53%
– COPRAL MURI ANTICHI (punti 7) vs ROMA VIS NOVA PALLANUOTO (punti 37)
Trattasi di ultima chiamata per i catanesi, che devono gettare il cuore oltre l’ostacolo se vogliono battere una Vis Nova che reputo in questo momento la squadra più in forma del campionato, con una striscia aperta di 6 vittorie consecutive. I ragazzi di Puliafito tentano una grande impresa, ce la faranno?
Copral Muri Antichi 49%, Roma Vis Nova Pallanuoto 51%
– TELIMAR (punti 38) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 14)
Dopo la vittoria di Latina il sette dell’Addaura non può fallire questo impegno casalingo. La Cesport non può impensierire la squadra di Quartuccio. A mio avviso è troppo grande il divario di valori in acqua, ma guai a sottovalutare questa sfida.
Telimar 60%, La Studio Senese Cesport 40%
– ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 24) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 31)
Sfida che prevedo bella e ricca di goal. Le due formazioni sono già salve e possono giocare a mente sgombra senza pressioni. Se l’Arvalia vince può ancora cullare una minima speranza di play off.
Acquachiara Ati 2000 49%, Roma 2007 Arvalia 51%
– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 44) vs TGROUP ARECHI (punti 14)
Gran derby alla Vitale. La capolista ha la possibilità di blindare il primo posto, se batte i cugini. Attenzione perché il
cuore dei ragazzi di Pesci potrebbe fare la differenza. Vincerà chi metterà più attributi in acqua.
Campolongo Hospital RN Salerno 50%, Tgroup Arechi 50%