– SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 34) vs RN SORI (punti 16)
Derby che può decidere il destino del Sori e ultima partita di Magalotti sulla panchina del Camogli. Io penso che i padroni di casa vogliano chiudere la loro stagione con una vittoria, ma le motivazioni in questo match faranno la differenza.
Spazio RN Camogli 1914 49%, RN Sori 51%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 50) vs GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI (punti 63)
Sulla carta la capolista, seppur in trasferta, dovrebbe spuntarla, ma i ragazzi di Pace quest’anno al Passetto hanno ottenuto buoni risultati contro le grandi del girone Nord. Vedremo se i marchigiani centreranno l’impresa.
Vela Nuoto Ancona 47%, Genova Quinto B&B Assicurazioni 53%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 49) vs PROMOGEST (punti 4)
La Promogest, già retrocessa, gioca in terra romagnola. Il Bologna punta a fare il nuovo record di punti in A2. Sarà una gara a senso unico.
President Bologna 60%, Promogest 40%
– COMO NUOTO (punti 25) vs RN ARENZANO (punti 11)
Il Como è già salvo, mentre l’Arenzano può ancora giocarsi il terzultimo posto, a patto che il Chiavari perda con la Crocera. Sarà una partita vibrante.
Como Nuoto 50%, RN Arenzano 50%
– CROCERA STADIUM (punti 42) vs CHIAVARI NUOTO (punti 14)
Derby che vale molto per entrambe le formazioni. La Crocera non può permettersi passi falsi, come del resto il Chiavari.
Crocera Stadium 52%, Chiavari Nuoto 48%
– LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 37) vs CS PLEBISCITO PD (punti 43)
Big match dell’ultima giornata, che si preannuncia equilibtato e tirato sino all’ultimo minuto di gioco. Dubito che il Lavagna si scansi, dunque i ragazzi di Fasano dovranno sudare per vincere questa partita e arrivare terzi.
Lavagna 90 Dimeglio 50%, CS Plebiscito PD 50%
– ROMA 2007 ARVALIA (punti 21) vs ROMA NUOTO (punti 53)
L’Arvalia cerca l’impresa contro la capolista, che non può permettersi passi falsi altrimenti potrebbe arrivare seconda. Io dico Roma Nuoto ma sul filo di lana.
Roma 2007 Arvalia 51%, Roma Nuoto 49%
– TELIMAR (punti 23) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 24)
Il Sette dell’Addaura si gioca la salvezza in casa ma credo che i ragazzi di Quartuccio non avranno grossi problemi a piegare i napoletani, che non hanno più niente da chiedere a questo campionato essendo già
salvi.
Telimar 55%, La Studio Senese Cesport 45%
– LATINA PALLANUOTO (punti 38) vs
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 52)
Terza contro seconda, in un match che ha solo un senso per il Salerno, provare a scalzare la Roma dal primo posto. Sicuramente sarà una partita avvincente che si risolverà sul filo di lana.
Latina Pallanuoto 49%, Campolongo Hospital RN Salerno 51%
– TGROUP ARECHI (punti 17) vs ROMA VIS NOVA PN (punti 29)
L’Arechi ha un unico risultato possibile se non vuole retrocedere, vincere e sperare che il Bari non abbia la meglio sul Pescara. La Vis Nova è salva e non ha nessuna pressione addosso. Difficile capire e pronosticare il risultato, ma io dico che vincono i salernitani al fotofinish.
Tgroup Arechi 51%, Roma Vis Nova PN 49%
– WATERPOLO BARI (punto 16) vs PESCARA N e PN (punti 28)
Altro match che può decretare la salvezzao, stavolta del Bari. I pugliesi devono vincere e sperare allo stesso tempo che l’Arechi perda. Secondo me sono troppe le combinazioni da centrare e il Pescara è una squadra tosta da affontare.
Waterpolo Bari 50%, Pescara N e PN 50%
– POL MURI ANTICHI (punti 30) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 34)
Bel match, tra due formazioni che daranno vita ad una sfida tirata e incerta. Credo e mi sbilancio dicendo che i catanesi vinceranno sul filo di lana.
Pol Muri Antchi 51%, NC Civitavecchia 49%