– NC CIVITAVECCHIA (punti 3) vs RN SORI (punti 3)
Partita delicata per i laziali che vengono da due sconfitte cosecutive. I liguri però hanno tutti i mezzi per mettere in difficoltà i ragazzi di mister Pagliarini. Prevedo una sfida ricca di goal.
Civitavecchia 51%, RN Sori 49%
– CROCERA STADIUM (punti 0) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 6)
Per i liguri ancora a secco di vittorie un impegno davvero probante. I marchigiani sono la mina vagante del girone nord e sono in salute. Credo che sarà un incontro a lungo in equilibrio, deciso dalle giocate dei singoli. I padroni di casa sono favoriti dal fattore campo ma attenzione a possibili sorprese.
Crocera Stadium 50%, Vela Nuoto Ancona 50%
– WATERPOLO BRESCIA (punti 3) vs SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 9)
Sulla carta la capolista è nettamente favorita. I lombardi hanno poche chance di sovvertire il pronostico ma, a mio avviso, possono giocare con la serenità di una squadra che non ha nulla da perdere.
Waterpolo Brescia 30%, Spazio RN Camogli 1914 70%
– CS PLEBISCITO PD (punti 0) vs SPORTIVA STURLA (punti 6)
Alla 4ª giornata di campionato fa un certo effetto vedere i veneti a zero punti. Lo Sturla può davvero aggravare la classifica del Padova. Sarà di certo una partita nervosa, ricca di agonismo e colpi di scena. Io dico Padova per via della sua deludente classifica, ma attenzione alla verve dei ragazzi di Ivaldi.
CS Plebiscito PD 51%, Sportiva Sturla 49%
– REALE MUTUA TORINO IREN 81 (punti 6) vs LAVAGNA DIMEGLIO 90 (punti 6)
Match di cartello del girone Nord, tra due formazioni che sono candidate ad arrivare nei play off. Mi aspetto una reazione d’orgoglio da parte dei piemontesi dopo il ko di Camogli. Il Lavagna, dal canto suo, può e deve provare a bloccare il gioco del sette di Aversa.
Reale Mutua Torino Iren 81 52%, Lavagna Dimeglio 90 48%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 6) vs COMO NUOTO (punti 6)
Altra sfida interessante. Il Bologna viene dal passo falso di Ancona, il Como dalla vittoria sul Padova. Match difficile per i padroni di casa che vorranno vincere a tutti i costi per riprendere il cammino verso i play off. I lariani però non saranno vittime sacrificali.
President Bologna 53%, Como Nuoto 47%
– METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 0) vs LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 9)
Il Crotone affronta la capolista Latina col dovere di fare una buona partita. Non sarà semplice per i ragazzi di Arcuri perchè i pontini sono la squadra da battere.
Metal Carpenteria Rn Crotone 40%, Latina Pallanuoto Anzio 60%
– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 6) vs TELIMAR (punti 9)
Big match del girone Sud. I salernitani sono un’altra formazione costruita per vincere, ma hanno perso a Pescara. Il sette di Mustur arriva a questa partita col morale alle stelle, a punteggio pieno. I ragazzi di Citro dovranno superarsi se vogliono avere la meglio sui siciliani.
Campolongo Hospital RN Salerno 48%, Telimar 52%
– COPRAL MURI ANTICHI (punti 0) vs CUS UNIME (punti 6)
Si preannuncia un derby al cardiopalma. I catanesi devono muovere la classifica ma i ragazzi di Naccari sono, a mio parere, più attrezzati per vincere questa partita. Il fattore campo però può fare la differenza.
Copral Muri Antichi 50%, Cus Unime 50%
– ROMA VIS NOVA PN (punti 3) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 1)
La squadra capitolina, dopo la batosta nel derby, cerca un pronto riscatto. La Cesport però è un cliente difficile da affrontare. I romani devono trovare i giusti equilibri e dimostrare di essere squadra da play off.
Roma Vis Nova PN 53%, La Studio Senese Cesport 47%
– PESCARA N E PN (punti 4) vs ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 6)
In casa gli abruzzesi devono ritrovare la vittoria. Sono curioso di vedere come i ragazzi di Occhiello abbiano assorbito la sconfitta contro il Salerno. Mi aspetto una partita ricca di goal.
Pescara N e PN 52%, Acquachiara Ati 2000 48%
– TGROUP ARECHI (punti 3) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 6)
L’Arechi, dopo il successo nel derby, ha la chance di agganciare proprio l’Arvalia. Sicuramente sarà una sfida combattuta, decisa dagli episodi e dalle giocate dei singoli. I salernitani sono favoriti ma il sette romano quest’anno è formazione di tutto rispetto. Vinca il migliore.
Tgroup Arechi 50%, Roma 2007 Arvalia 50%