– RN ARENZANO (punti 0) vs RN SORI (punti 6)
L’ Arenzano può e deve centrare la prima vittoria in campionato. Il Sori dal canto suo va alla Zanelli per vincere. Si prospetta una sfida davvero incerta.
RN Arenzano 49%, RN Sori 51%
– PROMOGEST (punti 3) vs CHIAVARI NUOTO (punti 0)
Anche questo match si preannuncia equilibrato. Con una vittoria i sardi possono mandare in crisi la squadra di Mangiante che cerca i suoi primi tre punti stagionali. I liguri hanno bisogno di muovere la classifica altrimenti sarà notte fonda.
Promogest 50%, Chiavari Nuoto 50%
– LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 6) vs CROCERA STADIUM (punti 9)
Altro derby per palati fini. Si affrontano due squadre che puntano ad un posto nei play off. La squadra di Martini dovrà giocare la gara perfetta se vorrà imporsi contro la Crocera. A mio parere, il match si deciderà nei minuti finali.
Lavagna 90 Dimeglio 49%, Crocera Stadium 51%
– COMO NUOTO (punti 6) VELA NUOTO ANCONA (punti 4)
Sfida salvezza tra due formazioni in cerca di punti. Il Como ha dalla sua il fattore campo ma attenzione ai marchigiani, capaci di qualsiasi risultato.
Como Nuoto 52 %, Vela Nuoto Ancona 48%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 9) vs SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 7)
Big match del girone nord. Si affrontano due squadre speculari che giocano un’ ottima pallanuoto. Le giocate dei singoli decideranno l’esito finale. Direi Bologna ma potrebbe esserci la sorpresa.
President Bologna 49%, Spazio RN Camogli 1914 51%
– CS PLEBISCITO PD (punti 9) vs GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI (punti 12)
Storicamente il campo di Padova è assai indigesto al Quinto ma la formazione di Luccianti è stata costruita per vincere. Il Padova, se vorrà fare risultato, dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo.
CS Plebiscito PD 45%, Genova Quinto B&B Assicurazioni 55%
– ROMA NUOTO (punti 4) vs ROMA VIS NOVA PALLANUOTO (punti 3)
Gran derby al Foro Italico, tra due compagini che, pur attardate in classifica,
possono ancora inserirsi nella corsa play off. La Roma, giocando in casa, può avere qualche vantaggio ma queste partite hanno una storia a sé. La spunterà chi sarà più lucido nei momenti decisivi.
Roma Nuoto 50%, Roma Vis Nova Pallanuoto 50%
– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 12) vs PESCARA N E PN (punti 9)
La capolista ha la ghiotta occasione di allungare ancora in classifica. Il Pescara però non va assolutamente sottovalutato e non partirà battuto. Per i salernitani trattasi di una prova di maturità.
Campolongo Hospital RN Salerno 55%, Pescara N e PN 45%
– POL MURI ANTICHI (punti 4) vs WATERPOLO BARI (punti 6)
I Muri Antichi hanno la possibilità di iniziare il nuovo anno come avevano
terminato il vecchio ovvero con una vittoria. Certamente il Bari, reduce da un successo al cardiopalma, non è un cliente facile da affrontare. I siciliani sono leggermente favoriti.
Pol Muri Antichi 52%, Waterpolo Bari 48%
– LATINA PALLANUOTO (punti 9) vs TGROUP ARECHI (punti 7)
Il Latina torna nel suo impianto e prova a regalare una gioia ai suoi tifosi. Sulla carta i Pontini sono una squadra costruita per centrare quantomeno i play off. L’Arechi dal canto suo, però, è una formazione solida e ben allenata dunque sarà una partita
incerta sino alla fine.
Latina Pallanuoto 54%, Tgroup Arechi 46%
– ROMA 2007 ARVALIA (punti 0) vs TELIMAR (punti 4)
Difficile tentare un pronostico per questa partita, dopo l’esonero di Lisi. A Ciocchetti va il mio più grande in bocca al lupo ma credo che i frutti del suo lavoro si vedranno nelle prossime settimane. La Telimar in questo momento è superiore ai romani.
Roma 2007 Arvalia 45%, Telimar 55%
– NC CIVITAVECCHIA (punti 6) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 6)
Spettacolo assicurato e gara ricca di goal. Con una vittoria, il Civitavecchia si avvicinerebbe alle zone alte. La neopromossa Cesport riuscirà ad uscire indenne da questa insidiosa trasferta?
NC Civitavecchia 55%, La Studio Senese Cesport 45%