Pronostico della 5ª giornata di A2

– COMO NUOTO (punti 6) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 9)
Partita scoppiettante che sarà un esame di maturità per la squadra marchigiana. Se i ragazzi di Pace vinceranno anche in terra lombarda si potrà parlare davvero di squadra rivelazione. Attenzione però a dare per spacciati i lariani. Mi aspetto un match ricco di goal. Vinca il migliore.
Como Nuoto 50%, Vela Nuoto Ancona 50%

– LAVAGNA 90 DI MEGLIO (punti 6) vs BRESCIA WATERPOLO (punti 3)
I liguri, dopo le vacanze, devono dare continuità alla bella pallanuoto espressa finora. Il Brescia però non sarà vittima sacrificale e giocherà al meglio la sua gara. I padroni di casa sono favoriti.
Lavagna 90 Di Meglio 54%, Brescia Waterpolo 46%

– RN SORI (punti 3) vs CS PLEBISCITO PD (punti 3)
Sfida salvezza tra due formazioni che a mio avviso si equivalgono. La differenza la faranno i piccoli particolari e il cuore degli atleti in acqua. Attenzione a bomber Fanfani.
RN Sori 52%, CS Plebiscito PD 48%

– SPORTIVA STURLA (punti 6) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 9)
Match stuzzicante che lo Sturla proverà a vincere. I liguri riusciranno a fermare la corsa dei felsinei verso i play off? Sarà una gara vibrante, decisa dalle giocate dei singoli.
Sportiva Sturla 49%, President Bologna 51%

– REALE MUTUA TORINO 81 (punti 9) vs CROCERA STADIUM (punti 0)
Testa coda che può ulteriormente complicare la classifica della Crocera. Il Torino giocando in casa è favorito, ma mi aspetto una gara di spessore da parte dei liguri. Che sia la partita della svolta per i ragazzi di Campanini?
Reale Mutua Torino 81 54%, Crocera Stadium 46%

– SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 12) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 6)
Altro match interessante che ci farà vedere il valore della capolista contro un avversario difficile da capire. Il Civitavecchia ha giocatori e qualità ma la sua classifica attuale è modesta. Sulla carta al Boschetto non c’è partita ma poi in acqua è tutta un’altra musica.
Spazio RN Camogli 1914 55%, NC Civitavecchia 45%

– CUS UNIME (punti 9) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 9)
Big match del girone sud. I peloritani potranno contare su due nuovi innesti: Cesare Russo, di rientro dal Brasile, e Davide Steardo, ex Savona. La squadra di Naccari ora punta in alto. Trattasi di prova del nove per i salernitani, su un campo difficile. Inoltre, i ragazzi di Citro non possono più permettersi ulteriori passi falsi. Sarà una gara nervosa e tirata che si deciderà sul fil di sirena.
Cus Unime 50%, Campolongo Hospital RN Salerno 50%

– TELIMAR (punti 9) vs ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 7)
Una gara ricca d’insidie per il Sette della Addaura. La squadra di Occhiello gioca divertendosi e facendo divertire. Tutta la pressione sarà sulle spalle dei siciliani che giocando in casa hanno i favori del mio pronostico.
Telimar 53%, Acquachiara Ati 2000 47%

– LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 1) vs METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 0)
Partita che mette in palio importanti punti salvezza. I napoletani dopo il cambio in panchina saranno carichi a mille, mentre il Crotone è in cerca del suo primo acuto. Giocando in casa i partenopei sono favoriti ma mi aspetto una prova d’orgoglio da parte dei calabresi.
La Studio Senese Cesport 51%, Metal Carpenteria RN Crotone 49%

– ROMA 2007 ARVALIA (punti 9) vs ROMA VIS NOVA PN (punti 6)
Derby capitolino che si preannuncia tirato e combattuto sino all’ultimo secondo. Se si aggiudicherà questo incontro, la squadra di Ciocchetti  potrà davvero sognare in grande. La Vis Nova, a mio parere, non ha ancora trovato la sua identità di gioco. Lo farà in questo derby?
Roma 2007 Arvalia 51%, Roma Vis Nova 49%

– LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 12) vs COPRAL MURI ANTICHI (punti 0)
La capolista ha la possibilità di centrare la sua quinta vittoria consecutiva. Il sette etneo però è chiamato a cancellare lo zero in classifica. Non sarà facile per i ragazzi di Puliafito, ma se partono già battuti  rischiano la goleada.
Latina Pallanuoto Anzio 55%, Copral Muri Antichi 45%

– TGROUP ARECHI (punti 3) vs PESCARA N E PN (punti 5)
L’Arechi ha il dovere di vincere questo incontro, ma non sarà facile perchè il Pescara, seppur attardato in classifica, è una squadra ambiziosa che punta ai play off. Anche in questo match la differenza la faranno il cuore e la voglia dei giocatori in acqua.
Tgroup Arechi 50%, Pescara N e PN 50%