– SORI (punti 6) vs COMO NUOTO (punti 9)
Dopo la pesante sconfitta patita sabato scorso, il Sori sarà in grado di reagire? Il Como, dal canto suo, sulla carta sembrerebbe più forte ma lo deve dimostrare in acqua.
RN Sori 51%, Como Nuoto 49%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 4) vs LAVAGNA 90 DI MEGLIO (punti 9)
I ragazzi di mister Pace devono tornare a fare punti dimostrando il proprio valore, soprattutto tra le mura amiche. Il Lavagna però è una squadra in salute e scende nelle Marche per confermare il suo stato di forma.
Vela Nuoto Ancona 47%, Lavagna 90 Di Meglio 53%
– CHIAVARI NUOTO ((punti 3) vs CS PLEBISCITO PD (punti 9)
Incontro che si preannuncia ricco di goal. Il Chiavari sembra aver imboccato la strada giusta e cerca la prima vittoria in casa. Il Padova però è formazione di tutto rispetto che ha tutti i mezzi per mettere in seria difficoltà i liguri.
Chiavari Nuoto 50%, CS Plebiscito PD 50%
– CROCERA STADIUM (punti 9) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 12)
Big match del girone Nord. La Crocera, dopo il brutto stop di Lavagna, ha la possibilità di rifarsi. Dal canto suo però il Bologna in questo momento è una formazione che gioca davvero bene. La partita si risolverà sul filo di lana.
Crocera Stadium 51%, President Bologna 49 %
– GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI (punti 15) vs RN ARENZANO (punti 3)
Non me ne voglia mister De Grado ma questa è una sfida sulla carta proibitiva per i suoi ragazzi. Il Quinto è davvero una squadra compatta e forte che non ha punti deboli in questo momento.
Genova Quinto B&B Assicuazioni 60%, RN Arenzano 40%
– SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 7) vs PROMOGEST (punti 3)
Dopo aver perso sul filo di lana la sfida di Bologna, i liguri hanno il dovere di riscattarsi contro una Promogest troppo altalenante nei risultati. Camogli favorito ma guai a dare per spacciati i sardi.
Spazio RN Camogli 1914 60%, Promogest 40%
– ROMA VIS NOVA PN (punti 3) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 3)
Derby di fuoco tra due squadre in cerca di punti salvezza. La spunterà chi avrà più sangue freddo sottoporta.
Roma Vis Nova 50%, Roma 2007 Arvalia 50%
– TELIMAR (punti 4) vs POL MURI ANTICHI (punti 7)
Derby siciliano che a sorpresa vede i catanesi precedere in classifica il sette dell’Addaura. La Telimar ha solo un risultato a disposizione: la vittoria. I Muri Antichi invece posso giocare più sereni, consci dei propri mezzi.
Telimar 54%, Pol Muri Antichi 46%
– PESCARA N E PN (punti 9) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 9)
Alla Piscina de Le Naiadi va in scena un match che si preannuncia ricco di goal e di emozioni. Il Pescara è favorito dal fattore campo ma attenzione a questo Civitavecchia.
Pescara N e PN 53%, NC Civitavecchia 47%
– WATERPOLO BARI (punti 6) vs LATINA PALLANUOTO (punti 12)
Sulla carta, a mio avviso, il Latina è favorito. Sta ai pugliesi, padroni di casa, rendere il match più equilibrato e incerto possibile. Ci riusciranno?
Waterpolo Bari 47%, Latina Pallanuoto 53%
– LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 6) vs ROMA NUOTO (punti 7)
Altro match interessante che prevedo in equilibrio sino alla fine. La Cesport gioca bene, la Roma deve trovare certi equilibri. I romani sono di poco favoriti.
La Studio Senese Cesport 49%, Roma Nuoto 51%
– TGROUP ARECHI (punti 7) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 15)
Ecco a voi il big match del girone Sud. Il derby di Salerno è sentitissimo e, visti i precedenti tra le due squadre, sarà una vera e propria battaglia in acqua. Mi sbilancio e dico che la Campolongo fa il colpaccio, ma attenzione al cuore e alla grinta dei ragazzi dell’Arechi.
Tgroup Arechi 49%, Campolongo Hospital RN Salerno 51%