Pronostico della 9ª giornata di A2

– NC CIVITAVECCHIA (punti 7) vs CROCERA STADIUM (punti 10)
Il Civitavecchia ha bisogno di punti per uscire da una situazione difficile. La Crocera viene da tre risultati utili consecutivi. Prevedo un match equilibrato sino alla fine.
NC Civitavecchia 50%, Crocera Stadium 50%

– BRESCIA WATERPOLO (punti 4) vs CS PLEBISCITO PD (punti 9)
I lombardi possono ambire a vincere solo se mettono la stessa carica agonistica vista a Civitavecchia. Il Padova, a mio parere, ha più qualità dei bresciani ma può incontrare diversi grattacapi se sottovaluta l’avversario.
Brescia Waterpolo 49%, CS Plebiscito PD 51%

– LAVAGNA DIMEGLIO 90 (punti 18) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 21)
Big match del girone Nord. Per la capolista trattasi di un vero esame di maturità. Il Lavagna è on fire e la squadra vincendo potrebbe dare un segnale forte alle avversarie. L’Ancona, dal canto suo, se vuole raccogliere punti deve giocare la partita perfetta.
Lavagna Dimeglio 90 51%, Vela Nuoto Ancona 49%

– RN SORI (punti 4) vs SPORTIVA STURLA (punti 9)
Derby salvezza che vale mezza stagione per il Sori, vincendo farebbe un deciso passo avanti, quantomeno in ottica play out. Lo Sturla sta attraversando un momento negativo ma sono queste le partite che esaltano mister Ivaldi. Chi la spunterà?
RN Sori 50%, Sportiva Sturla 50%

– REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 19) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 12)
Bella sfida tra due formazioni che vivono momenti differenti. Il Torino è in decisa ascesa, mentre gli emiliani sembrano aver perso lo smalto della passata stagione. Sulla carta il mio pronostico pende dalla parte dei padroni di casa, ma attenzione alla squadra di Risso.
Reale Mutua Torino 81 Iren 55%, President Bologna 45%

– SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 15) Vs COMO NUOTO (punti 10)
Il Camogli, reduce dalla sconfitta con l’Ancona, ha la ghiotta occasione di riprendere il suo cammino, dato che ha anche una partita da recuperare. Sulla carta i bianconeri sono ampiamente favoriti ma il Como deve giocarsi tutte le sue chance. Venturelli pretende questo dai suoi ragazzi.
Spazio RN Camogli 1914 55%, Como Nuoto 45%

– METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 6) vs PESCARA N e PN (punti 14)
Senza Perez squalificato per tre turni, il Crotone è chiamato a fare un’impresa contro il Pescara. Gli abruzzesi stanno risalendo la china e sono in un periodo positivo. Riusciranno i pitagorici a ribaltare le sorti di un incontro che sembra già scritto?
Metal Carpenteria RN Crotone 49%, Pescara N e PN 51%

– LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 4) vs TELIMAR (punti 18)
Testa coda che lascia poche speranze ai campani. A mio parere, la Telimar in questo momento è ingiocabile per ragazzi di Iacovelli, a meno che il sette dell’Addaura non faccia l’errore di essere convinto di aver vinto in partenza. Difficile questo accada, conoscendo mister Mustur.
La Studio Senese Cesport 40%, Telimar 60%

– ROMA VIS NOVA PN (punti 15) vs COPRAL MURI ANTICHI (punti 3)
Partita trabocchetto per i romani che dovranno giocare al massimo contro una Muri Antichi capace di qualsiasi risultato. Se il sette di Calcaterra vincerà questo incontro farà un deciso passo avanti verso i play off. Dai catanesi mi aspetto una prova di sostanza e di orgoglio, dopo il ko interno con l’Arechi.
Roma Vis Nova PN 55%, Copral Muri Antichi 45%

– ROMA 2007 ARVALIA (punti 16) vs ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 10)
Altra formazione romana che può spiccare il volo vincendo questo match. L’Arvalia ha la qualità e gli uomini giusti per disputare una grande stagione. Attenzione però alla formazione napoletana che annovera tra le sue fila un giocatore che a me piace davvero molto, Briganti. Il fattore campo può essere decisivo.
Roma 2007 Arvalia 54%, Acquachiara Ati 2000 46%

– LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 18) vs CUS UNIME (punti 12)
Il Latina è costruito per vincere ma fino ad ora non mi ha convinto. Per carità, è una mia opinione ma bisogna che Mirarchi e il suo gruppo lo dimostrino coi fatti. Questa sfida cade a pennello per capire se il sette pontino ha gli attributi giusti per battere una formazione come quella peloritana che ha un rooster di tutto rispetto.
Latiana Pallanuoto Anzio 50%, Cus Unime 50%

– TGROUP ARECHI (punti 6) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 19)
Il derby è servito cari lettori. E subito un colpo di scena, l’esonero di Milicic, avvicendato con Pesci. Mi chiedo il senso di mandar via il mister dopo la vittoria della scorsa settimana ai danni della Copral Muri Antichi. Se la partita dovesse finire come penso io, forse si dovrebbe dimettere l’intera dirigenza, ma magari non sappiamo alcuni retroscena importanti. La sfida sfugge ad un mio pronostico secco. Dunque vinca il migliore
Tgroup Arechi 50%, Campolongo Hospital RN Salerno 50%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.