– RN ARENZANO vs LERICI SPORT
Gara 1 è determinante, chi la vince generalmente ha in mano l’inerzia della serie. L’Arenzano di De Grado contro la corazzata del Presidente Sammartano, una sfida che vale molto. Io dico Arenzano sul filo di lana.
RN Arenzano 51%, Lerici Sport 49%
– SAN DONATO METANOPOLI SPORT vs US L LOCATELLI
La squadra del Presidente Celia è stata costruita per vincere, la matricola terribile Locatelli con un budget risicato invece si gioca un traguardo inaspettato ad inizio stagione. Il veterano Ferrari, portiere della Metanopoli, teme i liguri ma a mio avviso sarà lui il protagonista di questa finale.
San Donato Metanopoli Sport 60%, US L Locatelli 40%
– ETNA WATERPOLO vs ZERONOVE
I catanesi hanno la possibilità di centrare la serie A2 ma per farlo devono battere una Zeronove che ha stupito. Mi aspetto una gara 1 ricca di colpi di scena e di goal.
Etna Waterpolo 54%, Zeronove 46%
– SC TUSCOLANO vs RN PALERMO 89
Altra gara che prevedo tirata e combattuta. I romani non hanno mai nascosto le loro ambizioni. La Rari invece ha costruito qualcosa di storico grazie al proprio mentore, Paolo Russo. Chi la spunterà?
SC Tuscolano 51%, RN Palermo 89 49%
– MESTRINA NUOTO vs CHIAVARI NUOTO
I ragazzi di Mammarella hanno l’ultima possibilità di allungare la serie. I liguri però sono carichi e conoscono l’importanza della posta in palio. Io dico che la sfida si risolverà ai tiri di rigore.
Mestrina Nuoto 50%, Chiavari Nuoto 50%
– VIGEVANO NUOTO vs REGGIANA NUOTO
Altro risultato difficile da pronosticare ma io confido nello spirito del sette di De Crescenzo. Per me le due squadre vanno a gara 3.
Vigevano Nuoto 51%, Reggiana Nuoto 49%
– SWIM ACADEMY vs JESINA PALLANUOTO
I salernitani cercano di pareggiare la serie per poi giocarsi la salvezza in trasferta. Mi aspetto una Vitale calda e con il pubblico delle grandi occasioni. Io punto sui salernitani sperando di non portare loro sfortuna.
Swim Academy 53%, Jesina Pallanuoto 47%
– WATERPOLO CATANIA vs TYRSENIA SC
I catanesi giocando in casa hanno i favori del mio pronostico. Ma attenzione ai laziali che sembrano davvero in grado di poter mettere in difficoltà il sette etneo. Che partita cari lettori. Vincerà chi avrà più sangue freddo sotto porta.
Waterpolo Catania 52%, Tyrsenia Sc 48%