Riprende l’A1

Riprende la massima serie con una dodicesima giornata particolarmente interessante, soprattutto per le partite delle squadre in lizza per la Final Six e della zona salvezza.
Il Recco in trasferta a Siracusa non dovrebbe avere grossi problemi a imporsi sull’Ortigia che si presenta senza il mancino Vapensky, partito per giocare in Georgia, Rotondo, infortunato, e Cassia, impegnato in un raduno della nazionale giovanile. Occhio perchè al termine di questa dodicesima giornata i siciliani potrebbero aver perso ulteriore contatto con la zona play off.
Il Brescia, dopo la sconfitta nel big match col Recco, ospita la Triestina e la vittoria è d’obbligo altrimenti i lombardi potrebbero essere agganciati dalla Sport Management che gioca a Casoria col Posillipo. Trasferta insidiosa per i bustocchi ma trattasi di prova di maturità per i ragazzi di Baldineti che, in caso di vittoria, consoliderebbero il loro terzo posto in classifica.
Il sorprendente Quinto ospita il Catania in una sfida che si preannuncia alquanto spettacolare. Entrambe le formazioni vivono un buon momento, i liguri vengono dalla vittoria in trasferta ai danni della Roma, mentre gli etnei dal pareggio in casa con l’Ortigia. Partita equilibrata che si risolverà solo nel finale.
La Florentia gioca in casa con la Canottieri e deve riscattare la pesante sconfitta incassata in casa della Lazio prima della sosta. Attenzione però ai napoletani che sono cliente difficile da affrontare.
Punti in palio pesantissimi per la salvezza nelle sfide tra Savona e Lazio e tra Bogliasco e Roma. Quest’ultima partita in particolare potrebbe rappresentare la rinascita o l’inferno per i I ragazzi di Magalotti che alla Vassallo cercheranno la prima vittoria in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.