Continua senza ostacoli la marcia del Recco che vince a Salerno per 18 a 6. I ragazzi di Citro cercano di disputare un buon allenamento, limitando i danni. Stefano Luongo (4 goal) e Renzuto Iodice (4 goal) sono i migliori tra le fila reccheline. Tomasic (3 goal) è una certezza in casa salernitana.
L’Ortigia vince per 12 a 6 il derby col Palermo e rimane a punteggio pieno. Bel derby, che a metà del terzo parziale vede gli ospiti per la prima volta in vantaggio, 5 a 4. Questo risultato sembra svegliare i ragazzi di Piccardo che in 12 minuti, grazie alle parate di Tempesti, volano sino al massimo vantaggio. In casa siracusana da elogiare le prove del sempreverde Tempesti che para due rigori, di Vidovic autore di una quaterna, di un sapiente Gallo che segna due goal ma è anche autore di assist al bacio e di due giovanissimi che faranno parlare a lungo di loro, Cassia e Ferrero. La Telimar disputa una prova tutta cuore e sostanza e mette in mostra un super Washburn tra i pali e uno Zammit in formato extralusso, autore di una tripletta. Ora per il sette dell’Addaura c’è l’ostacolo Roma di sabato prossimo da superare, tra le mura amiche, per centrare la prima vittoria in campionato.
Anche il Brescia è in vetta grazie alla vittoria sul Savona per 14 a 8. Altra prova esemplare dei lombardi, che piegano i liguri dopo una prima frazione un po’ balbettante. C. Presciutti (4 goal) e Cannella (3 goal) affondano i liguri coadiuvati dalle parate di Del Lungo che neutralizza due rigori. Per il Savona, Vuskovic, Rizzo e L. Bianco realizzano una doppietta a testa.
Sport Management vince 16 a 5 in trasferta contro la Roma. Niente da fare per gli uomini di Gatto che approcciano male questo match e sono travolti dal ritmo dei bustocchi, trascinati da Damonte (4 goal) e dalla tripletta di Bruni. In casa Roma, da segnalare la prova del solito Camilleri che realizza una doppietta. Giornata da dimenticare per i capitolini che ora devono ritrovare le giuste motivazioni per affrontare la difficile trasferta di Palermo.
La Florentia batte al fotofinish uno sfortunato Quinto per 7 a 6. I toscani hanno il merito di crederci sino alla fine, anche quando il risultato sembrava incanalato sul pareggio. Una magia di Coppoli punisce la squadra del grande ex Luccianti e regala la prima gioia a mister Tofani. Astarita (3 goal) e Turchini (2 goal) sono micidiali in casa Rari. Giorgetti (2 goal) non basta ad un Quinto che gioca bene ma raccoglie poco in termine di punti.
La Lazio vince in casa della Canottieri per 8 a 7. Grande impresa del sette di Sebastianutti che ipoteca la vittoria grazie ad uno 0 a 5 iniziale, che la squadra di Andrè non riesce più a rintuzzare. Inutile il forcing finale dei napoletani che sbattono contro un grande Soro. Di Costanzo, Borrelli ed Esposito realizzano una doppietta tra le fila della squadra di casa. Leporale (3 goal) è il solito gladiatore tra le fila laziali.
La Triestina batte 11 a 5 il Posillipo. Partita a senso unico che i padroni conducono dall’inizio alla fine. Panerai (3 goal) è il migliore in vasca tra le fila della Triestina. Nel Posillipo le doppiette di Marziali e di Di Martire sono degne di nota ma non portano punti.