Top & Flop del campionato di A1

A pochi giorni dalla ripresa del campionato, la mia pagella sulle squadre che si sono distinte e quelle che invece hanno stentato:

Top

SPORT MANAGEMENT voto 9

Finalmente la società del Presidente Tosi è riuscita a scalzare il Brescia dal ruolo di antagonista della Pro Recco, a dimostrazione che il lavoro svolto da mister Baldineti e gli investimenti mirati pagano sempre.

SAVONA voto 8
Confermarsi a metà della regular season quarta forza del campionato è tanta roba per la società del Presidente Gervasio. Mister Angelini è sicuramente il valore aggiunto della formazione ligure. Complimenti.

LAZIO voto 7,5
Se a mister Sebastianutti avessero detto che a metà stagione la sua squadra si sarebbe trovata sesta in piena bagarre Final Six, probabilmente si sarebbe messo a sorridere. Veramente una bella sorpresa.

FLORENTIA voto 7
Altra gradita novità del nostro campionato. Affidare la guida della formazione toscana a mister Tofani è stato un vero colpo di mercato. Oltretutto la Florentia potrebbe fare un pensierino al sesto posto che dista solo 2 lunghezze, senza perdere l’umiltà e lo spirito di squadra che hanno contraddistinto sino ad ora il gioco dei toscani.

Flop

BOGLIASCO voto 5,5

La formazione di mister Bettini finora non ha dimostrato le sue vere potenzialità. Troppi punti persi per strada e la classifica, a mio modo di vedere, è deficitaria. Urge una scossa e mi auguro che in questa pausa i liguri abbiano ritrovato quegli stimoli e quel pizzico di fortuna che sino ad ora sono mancati.

TORINO voto 5
I piemontesi stanno vivendo una stagione travagliata. Hanno racimolato davvero pochi punti nel girone d’andata ma nella sconfitta di Firenze il gruppo allenato da mister Aversa ha mostrato importanti segnali di ripresa.

TRIESTE voto 5
Anche la squadra giuliana è in grossa difficoltà. È vero che molti giocatori importanti sono partiti, come pure il tecnico Piccardo, ma ciò non toglie che la classifica langue e bisogna raccogliere punti.

ACQUACHIARA voto 4
Sarebbe un discorso lungo e complicato. Mister Iacovelli e i suoi ragazzi sono esenti da colpe. Il problema è a monte e mi chiedo il perché voler iscrivere a tutti i costi la squadra napoletana al campionato di A1. Capisco non voler perdere il titolo sportivo ma mandare allo sbando questo giovane gruppo mi è sembrato un azzardo troppo grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.