Terminato il campionato di A1 vorrei tralasciare le prime tre posizioni e premiare e bocciare alcune squadre. Entriamo nel dettaglio:
Top
– ORTIGIA voto 8
I siciliani hanno disputato una stagione esaltante, grazie a mister Piccardo che ha portato una mentalità vincente. Le cifre spese per allestire la squadra hanno fatto il resto.
– SAVONA voto 8
Mister Angelini ha fatto un capolavoro ed i suoi atleti hanno risposto alla grande. Se i liguri avessero avuto a disposizione un budget più consistente, che risultato avrebbe portato a casa? Complimenti.
– FLORENTIA voto 7
Anche mister Tofani ha saputo allenare e gestire un ottimo gruppo che come neopromosso ha disputato un campionato senza troppi pensieri.
– CATANIA voto 7
Anche gli etnei, al ritorno in A1, hanno centrato al primo colpo la salvezza. Ora però l’asticella si è alzata per il prossimo campionato. Mi aspetto molto dai catanesi.
Flop
– TORINO voto 5,5
Perdere Rolle tra i pali è stato un duro colpo, ma il suo vice Aldi ha cercato di non farlo rimpiangere. La retrocessione non deve però scoraggiare mister Aversa, che ha il compito di riportare subito nella massima serie una piazza importante come quella di Torino.
– TRIESTE voto 5,5
Anche i giuliani hanno deluso in questo campionato ma Brazzati ha salvato capra e cavoli. Ora pare che Stritof sia vicino alla panchina della Triestina. Sarà l’allenatore giusto per rilanciare la società del Presidente Samer?
– BOGLIASCO voto 5-
Di stima. I liguri sono stati una delusione enorme e alla fine, a salvezza ottenuta, ha pagato il solo Bettini. Bisognerebbe invece capire le ragioni di questo disastro sportivo. Chi si prenderà il compito di aprire questo vaso di Pandora? In bocca al lupo al nuovo allenatore.
– AQUACHIARA voto ng
Mi chiedo solo il perché siano stati mandati allo sbaraglio dei giovani. Qualcuno ce lo può spiegare? Non credo per far fare loro gavetta.