A1
Si è giocata la 23ª giornata di A1 e nell’anticipo del venerdì il Brescia ha vinto per 7 a 2 in casa della Sport Management. Dopo due tempi all’ insegna dell’ equilibrio, i bresciani con un parziale di 6 a 1 chiudevano la partita. Ubovic il grande protagonista (tre goal) nella squadra di Bovo ,ma anche Del Lungo è stato perfetto tra i pali.
La Pro Recco rispondeva, senza troppe sofferenze, contro la Vis Nova Roma per 13 a 4 . Dopo due periodi i liguri conducevano per 8 a 3. Sukno, Giorgetti, Giacoppo,Figari e Fondelli i doppiettisti di giornata. Da segnalare che i campioni d ‘Italia in carica per l ‘ occasione hanno fatto riposare la coppia di portieri, inserendo Viola. La Vis Nova, oramai destinata alla Final Four, ha sostenuto un buon allenamento in cui hanno ben figurato Mandolini e il giovane Del Basso.
Il Sori dopo i brutti episodi infrasettimanali si deve arrendere al Savona per 12 a 7. Non inganni però il risultato perché i granata sino alla fine sono sempre stati in partita. Le 19 espulsioni contro e le 9 a favore, hanno sicuramente influito. Sadovyy ( 5 goal ) e Milakovic trascinano gli uomini di Angelini .
L’ Acquachiara è stata sconfitta dal Trieste per 10 a 8. Gli uomini di Brancaccio sembravano smarritii ma a loro parere anche l’arbitraggio ha condizionato la gara. Guimaraes (4 goal) e Popovic (2 goal) i trascinatori degli alabardati verso una vittoria che significa salvezza. Complimenti a mister Piccardo per il lavoro svolto in questi due anni. Non sono bastate agli uomini del Presidente Porzio le doppiette di Rossi, Valentino e del solito Luongo. Ora sarà bagarre col Savona per conquistare il sesto posto.
Pareggio per 9 a 9 tra Ortigia e Bogliasco, tra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto e hanno dato vita ad una partita davvero avvincente . Di Luciano e Camilleri in evidenza, con tre goal, tra i siracusani. Ravina e Guidaldi molto bene tra i liguri con due reti a testa.
La Lazio ha vinto per 7 a 6 in casa della Florentia . La squadra di Formiconi conduceva per 6 a 1, ma poi doveva subire la rabbiosa reazione dei padroni di casa, comunque tardiva. Astarita (tre goal) e Gobbi (due goal) in evidenza per i gigliati. Radic, D. Giorgi e F. La Penna in luce tra i laziali.
A2
Il Quinto ha centrato la sua 17ª vittoria consecutiva e lo ha fatto nel difficile campo di Bologna per 7 a 3. Bogdanovic (tre goal) e Boero (due goal) protagonisti della squadra allenata con maestria da Paganuzzi. Partita mai in discussione, dove i liguri hanno dimostrato ancora una volta la loro forza. Nel Bologna da segnalare la doppietta di Moscardino.
Il Lavagna ha perso in casa contro il Camogli per 7 a 5 . Ora per i ragazzi di Risso mantenere la terza posizione non sarà facile. Per i bianconeri invece, questa potrebbe rappresentare la partita che vale il secondo posto. Un incontro che ha visto i ragazzi di Magalotti sempre in vantaggio. Il Lavagna invece, troppo impreciso ad uomo in più (1 su 14). Parisi ha lottato come sempre ma i veri protagonisti tra le fila degli ospiti sono stati Cuneo e Caliogna E., autori di una doppietta a testa .
Il Torino, vincendo per 12 a 6 sul Chiavari, ha approfittato dello scivolone interno del Lavagna . Cranco (tre goal), Vuksanovic e Seinera (due goal a testa), affondano le ambizioni dei liguri che sono in evidente crisi. Non basta al Chiavari la buona prova di Oliva autore di una doppietta .
Il Padova ha vinto per 9 a 3 contro il Bergamo una partita più complessa del previsto . Nel terzo tempo le due formazioni sono state in perfetta parità, ma grazie ad un parziale di 6 a 0 i patavini avevano la meglio sui bergamaschi. Maras in giornata di grazia con 4 goal, mattatore dell incontro tra i padroni di casa.
Il derby ligure ha visto prevalere la Crocera per 12 a7 sul Nervi. Un successo che è maturato a cavallo delle ultime due frazioni, quando gli uomini di Campanini piazzavano un parziale di 6 a 2 . Bianchetti (tre goal) e Fulcheris L. (tre goal) i trascinatori tra i padroni di casa. Da segnalare tra gli ospiti il solito Loomis autore di due goal su rigore.
Pareggio per 4 a 4 tra Wasken e Imperia. Manzone con 4 goal, di cui due nel finale che salvavano i lombardi. I liguri ora sono sempre più vicini alla salvezza, mentre i ragazzi di Crimi dovranno lottare per evitare i play out .
Un ‘ottima Telimar ha dato del filo da torcere alla capolista Roma per arrendersi solo nel finale, per 9 a 8. Partita che i ragazzi di mister Quartuccio conducevano per 7 a 5 a inizio terzo tempo, poi però gli ultimi due tempi erano di marca capitolina e nulla ha potuto il sette dell ‘Addaura. Ottime le prove di Galioto (tre goal) tra i sicilani e di La Penna M. (tre goal) e Navarra (due goal) tra i romani.
Il Civitavecchia ha perso per 11 a 9 in casa della Aquavion. I napoletani, trascinati dalle triplette di Criscuolo e Mauro, riaprono i giochi per quanto concerne il discorso salvezza. Non è bastato un super Zanetic autore di 4 goal ai ragazzi di Pagliarini .
La R.N Salerno ha vinto soffrendo contro la Roma Arvalia per 9 a 8. Partita in equilibrio per tre tempi, poi gli uomini di Citro trovavano il modo di sbloccarsi e vincere nel quarto parziale per 2 a 1, trascinati dai 4 goal di Lobov. Sacco (tre goal) e Spiezio (due goal) in evidenza tra i romani.
La Famila Muri Antichi ha vinto per 8 a 7 contro l’ Arechi. Partita dai due volti. Per tre tempi infatti vedeva i salernitani dominare l’ incontro poi, sul 7 a 3 per gli uomini di Grieco, i catanesi trovavano la forza di capovolgere il risultato e con un parziale di 5 a 0 portavano a casa l’ intera posta. Tra gli uomini di Maugeri, citazione di merito per Barbaric autore di tre goal, compreso quello della vittoria. Tra i salernitani buone le prove di Giordano e Esposito, ma resta l’ amaro in bocca per un quarto parziale da incubo.
La Nuoto Catania ha vinto la sua terza partita consecutiva ai danni della Promogest per 11 a 4. I sardi, in evidente difficoltà, sono stati travolti da un eloquente 6 a 0 nel terzo periodo. Per gli uomini di Dato, ottime le prove G. Torrisi (quattro goal) e del giovane Catania (due goal).
Vittoria in recupero per la R N Latina sulla C. C. 7 Scogli per 10 a 9. Una rimonta che è maturata nel quarto periodo, con un parziale di 4 a 0 e che ha chiuso i giochi in favore dei pontini. Complimenti ai ragazzi di mister Lorenzini che, trascinati da Vitale (autore quattro goal), Onida S. e De Vecchis (due goal a testa), possono ancora sperare nella salvezza. Nella 7 Scogli in evidenza Toldonato e Zovko (due goal a testa ) e il croato Lisica che malgrado al rientro dopo un infortunio, ha disputato una buona partita.
Buon campionato
Trebbo