Trebbo commenta la 10ª giornata di A1

Il Brescia liquida agevolmente il Savona per 18 a 5. Partita senza storia che vede i lombardi condurre 9 a 1 già dopo due tempi. I ragazzi di Angelini non riescono a reagire e giocano una partita sottotono, così, anche negli ultimi due parziali, i liguri devono soccombere sotto i colpi della squadra di Bovo. I fratelli Presciutti (7 goal in due), Napolitano (3 goal) e Muslim (2 goal) sono devastanti. Gounas (3 gola) si mette in evidenza tra le fila savonesi.
Gran bel derby alla Vassallo dove un ottimo Quinto ferma i padroni di casa del Bogliasco sul 6 a 6. I ragazzi di Bettini chiudono la prima frazione sul 3 a 1 ma vedono gli  ospiti reagire e riportarsi in parità, 3 a 3, dopo due tempi. Ancora avanti il Bogliasco quando inizia l’ultima frazione, 5 a 3, ma ecco che il Quinto realizza 3 goal consecutivi  e quando sembrava arrivare la prima vittoria stagionale, un goal di Fracas mette quasi tutti d’accordo. Finisce in pareggio una partita che per entrambe le squadre era di vitale importanza. Gandini (2 reti) brilla, insieme a Fracas. Brambilla A. (2 reti) spicca nella gran prova di squadra dei ragazzi di Paganuzzi.
La Vis Nova perde in casa per 6 a 5 al Posillipo. Una partita in cui i romani hanno brillato in fase difensiva, concedendo solo 6 goal, ma sono stati poco incisivi in attacco. Dopo due parziali, il risultato è di perfetta parità, 2 a 2. Decisiva la terza frazione in cui la squadra ospite allunga sul 4 a 3. L’ultimo quarto si chiude in parità e il Posillipo può tirare un sospiro di sollievo. Un grande Nicosia con le sue parate si mette in luce tra i romani. Vlachopoulos (2 goal) è decisivo tra i partenopei.
La Torino 81 si arrende in casa alla Triestina per 11 a 10. Le due squadre si affrontano senza timore e il primo tempo finisce 4 a 4. Nel secondo tempo, i piemontesi allungano sino al 9 a 5 ma è proprio da questo momento che inizia la clamorosa rimonta dei muli che sembrano risvegliarsi, chiudono infatti il terzo periodo sul meno 1 e nel quarto e decisivo parziale mettono la freccia, 10 a 9. Seinera trova il pareggio ma Rocchi, a 4 secondi dalla fine, regala un successo preziosissimo alla squadra di Piccardo. Giuliano (3 reti), Bezic, Presciutti D. e Seinera (2 reti a testa) si mettono i luce tra i padroni di casa. Petronio e Rocchi (3 goal a testa) sono i migliori in vasca tra le fila alabardate.
La Lazio batte 12 a 11 l’Acquachiara. Match che ha riservato mille emozioni. Dopo tre periodi terminati in perfetta parità, 8 a 8, nel quarto e decisivo tempo si accende la partita. I napoletani sembrano trovare gli spazi giusti per aggiudicarsi i 3 punti, prima portandosi sul  10 a 8 e poi sul 11 a 9, ma negli ultimi 2 minuti accade l’imponderabile. La squadra di casa trova 3 goal consecutivi ribaltando così il risultato. Un finale incredibile che regala agli aquilotti i primi 3 punti della stagione. Un plauso a tutti i ragazzi di Tafuro, tra i quali si esalta il solito Cannella, autore di 4 goal. Tra i partenopei, Steardo (3 goal), Del Basso (2 goal) e Cupic (2 goal) si mettono in evidenza.
La Pro Recco asfalta 13 a 2 Sport Management. I biancocelesti danno grande prova di forza e giocano una partita perfetta. Dopo due tempi i lombardi sono già sotto di 7 a 1. Il Recco domina in lungo e largo e nei restanti 16 minuti di partita lascia segnare agli ospiti solo un altro goal . Di Fulvio (3 reti), Mandic (2 reti) e Ivovic (2 reti) sono super tra le file del Recco. Il solo Petkovic (2 goal) si salva tra i mastini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.