Trebbo commenta la 10ª giornata di A2

La Promogest batte per 13 a 8 la Crocera. Dopo un primo tempo in perfetta parità, 3 a 3, i padroni di casa volano sul 8 a 4 al cambio di campo. I liguri hanno una reazione d’orgoglio e si rifanno sotto, 9 a 7, ma nel quarto tempo devono di nuovo alzare bandiera bianca subendo 4 goal di fila. Mugnaini sigla  5 goal, coadiuvato dalle doppiette di Postiglione e Licata. Giordano, Pedrini e Congiu pur realizzando 2 goal a testa non bastano alla squadra di Damonte.
Il Lavagna ha la meglio sulla Vela Ancona per 9 a 6. I liguri affrontano questa partita senza Graffigna e Oneto ma riescono a non disunirsi, anche quando gli ospiti sono in vantaggio per 4 a 3, all’ intervallo lungo. A fine terzo tempo il tabellone segna 5 a 5. Il match è bello ed avvincente e i dorici trovano il goal del vantaggio, 6 a 5, ad inizio quarta frazione. I ragazzi di Risso improvvisamente sono di nuovo in partita e segnano 4 goal consecutivi che chiudono di fatto l’ incontro. Cimarosti e Parisi realizzano una tripletta a testa. I ragazzi di mister Pace giocano una buona partita ma non riescono a trovare un risultato positivo.
Un Bologna corsaro va a vincere sul difficile campo del Padova per 10 a 8. Perfetta parità dopo 3 parziali, 6 a 6. I veneti trovano il vantaggio nel quarto periodo, 7 a 6, ma da lì in avanti è un monologo dei felsinei che volano sul 10 a 7. Inutile il goal patavino a 30 secondi dalla fine del match. Seymour (2 goal) e Conte (4 goal) sono una garanzia per mister Fasano. I fratelli Baldinelli, Moscardino e Barboni realizzano una doppietta a testa tra le fila degli ospiti.
La Florentia asfalta il Brescia Waterpolo per 18 a 10. Partita mai in discussione che vede i gigliati portarsi sul 12 a 3 già dopo due periodi. I lombardi cercano una timida reazione riuscendo quantomeno a contenere le realizzazioni dei toscani negli ultimi due tempi. Coppoli realizza 6 goal, Tomasic una quaterna. Vannini  (4 goal) è superlativo tra i bresciani.
Il Sori si arrende in casa all’Imperia per 8 a 5. I granata giocano alla pari, almeno per tre tempi, contro la capolista che fatica più del solito ad imporre il proprio gioco. Ad inizio quarto periodo tra le due formazioni è perfetta parità, 5 a 5. Purtroppo è proprio nell’ultima frazione che i padroni di casa subiscono il break decisivo di 3 a 0. Il solito Cotella, autore di una doppietta, è super per la squadra di mister Cipollina. Cesini (3 goal) e  Corio (2 goal) sono decisivi tra gli ospiti.
Il Camogli supera il Chiavari per 11 a 7. Una partita che i bianconeri non riescono a prendere in mano per merito della squadra di Mangiante che gioca alla pari per tre tempi. Ad inizio quarto periodo infatti il risultato è di 6 a 6. Proprio nell’ultimo tempo i padroni di casa trovano la via del goal con più facilità e realizzano un parziale di 5 a 1 che fa girare a loro favore l’ incontro. Il giovane Gatti realizza una tripletta, mentre Iaci e Antonucci una doppietta a testa. Marciano e Prian siglano 2 goal ma non riescono a riequilibrare le sorti della partita.

La Muri Antichi vince sul difficile campo del Frosinone per 7 a 2. I siciliani giocano una partita gagliarda in trasferta e dopo tre tempi sono sul 6 a 1. La squadra di Lorenzini non riesce a reagire e incassa un’altra pesante battuta d’ arresto. Mulcahy (4 goal) è super, come le parate di Jurisic tra le fila ospiti. Non me ne voglia il Frosinone ma bisogna capire cosa non funziona al più presto altrimenti saranno dolori,perché la classifica ora fa paura.
Un grande Catania espugna per 10 a 9 il campo del Civitavecchia. Solo nel primo parziale i siciliani sono sotto nel punteggio, 4 a 3. Dopodiché gli ospiti riescono a trovare le giocate giuste per mettere in difficoltà i laziali che non riescono più a mettere la testa avanti. Una prova di maturità, quella del Catania, difronte ad un avversario che avrebbe dovuto vincere per reinserirsi nel discorso play off. Checchini (4 goal)  e Romiti (2 goal) non bastano agli uomini di Pagliarini. Ottima prova del collettivo di Dato, dove brillano Russo, La Rosa e Kacar, autori di una doppietta a testa.
La Pallanuoto Latina vince in casa della CC 7 Scogli per 12 a 5. Non c’è partita, troppo ampio il divario tra le due squadre. Al cambio di campo il risultato è di 8 a 1 per i pontini. I ragazzi di Tofani sembrano non voler accelerare e realizzano solo 1 goal nel terzo tempo. Sul 9 a 1 il Latina si rilassa e permette ai giovani siracusani di realizzare un mini parziale che rende meno amaro il risultato. Tra le fila romane, M. Parisi realizza  3 goal, Simeoni e Mattiello una doppietta a testa. E. Giacoppo segna una doppietta tra i padroni di casa.
La Telimar si arrende in casa alla Roma per 12 a 6. Dopo un primo tempo in perfetta parità, 3 a 3, la capolista prova l’allungo nel secondo parziale e si porta sul 6 a 4. I ragazzi di mister Schimmenti hanno la forza di trovare il meno 1, è 6 a 5 ad inizio terza frazione. Da quel momento però la qualità dei capitolini viene fuori e il divario tra le due squadre aumenta, anche nel risultato. I siciliani lottano ma l’ assenza di
bomber Lo Cascio ai due metri si fa sentire. Fabiano e capitan Di Patti realizzano una doppietta ciascuno tra le fila palermitane. La Penna e Setka, con 4 goal a testa, sono letali tra gli ospiti.
La Waterpolo Bari vince in trasferta ai danni della Roma Arvalia, per 8 a 7. I ragazzi di mister Bevilacqua giocano con lo spirito giusto questa partita e mettono in grossa difficoltà i pugliesi. Dopo due tempi i padroni di casa conducono 4 a 3 ma gli ospiti hanno la forza di trovare la parità a fine terzo periodo e raggiungono il 6 a 6. La gara è tirata e quando sembra incanalata sul pareggio ecco che 1 goal a fine tempo regala i 3 punti ai baresi. Ferrante e Sacco siglano 2 goal a testa. Tra i pugliesi Santamato e Nosovic realizzano una doppietta a testa, ma l’ eroe del giorno è Provenzale che sulla sirena regala la vittoria e i 3 punti ai ragazzi di mister Risola.
Il derby di Salerno va alla Campolongo che s’impone in trasferta per 14 a 10 sulla Tgroup Arechi. Gran derby, sentito e combattuto che le due formazioni giocano a viso aperto senza tatticismi. Al cambio di campo il punteggio è 4 a 4. È nella terza frazione che la squadra di Citro allunga sino al massimo vantaggio 10 a 6. I ragazzi di Grieco accusano il colpo e pur arrivando sul meno 2, 11 a 9, nel quarto tempo, non riescono più a trovare i giusti equilibri per riagganciare i cugini. Un grande Luongo con 5 goal non basta ai padroni di casa. Pasca Di Magliano (4 goal) coadiuvato dalle triplette di Maras, Migliaccio e Saviano affondano i cugini in questo derby palpitante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.