La Pallanuoto Trieste s’impone sulla Lazio per 10 a 7. Dopo due tempi in equilibrio, è il terzo tempo a decidere l’incontro quando i padroni di casa riescono a piazzare un parziale di 3 a 0, per poi controllare la partita fino alla fine. Vukcevic (3 goal), Alessandro di Somma (2 goal) e Mezzaroba (2 goal) si esaltano tra le file dei padroni di casa. Leporale e Colosimo sono autori di una doppietta per la squadra di Tafuro.
Un grande Savona pareggia 10 a 10 contro la Canottieri Napoli. I ragazzi di mister Angelini giocano una partita davvero esemplare e mettono a lungo alle corde i napoletani. Dopo due parziali, il risulto è di 8 a 5 per i padroni di casa. La Canottieri non si disunisce e si riporta sul meno 1 a fine terzo tempo (10 a 9). Nell’ultima frazione i partenopei hanno la forza di impattare la partita con un gran goal di Velotto. Damonte è super con 4 goal ma anche Ravina e Gounas, con una doppietta a testa, non sono da meno. Giorgetti (4 goal) è una garanzia, insieme ai goal di Velotto e Dolce.
Il Brescia demolisce il Bogliasco per 18 a 4. Troppo ampio il divario tra le due squadre ma i liguri riescono almeno a reggere per due tempi all’urto della corazzata lombarda. Purtroppo sono le ultime due frazioni a penalizzare i ragazzi di Bettini, 12 a 2 il parziale. Rizzo (4 goal) fa la voce grossa insieme a Cristian Presciutti, Muslim e Bertoli, che realizzano una tripletta a testa. Gandini, tra le file del Bogliasco (2 goal) si mette in evidenza.
Anche il Recco vince agevolmente in trasferta sul campo del Quinto per 17 a 4. La partita non è mai in discussione per quanto concerne il risultato ma per i ragazzi di Paganuzzi si è trattato di un buon allenamento in vista delle prossime sfide con Torino e Lazio. Il Recco manda a referto 10 giocatori, con Mandic e Di Somma autori di 3 goal a testa. Nel Quinto, mister Paganuzzi lamenta l’approccio mentale della sua squadra, negativo a suo modo di vedere.
Sport Management demolisce la Torino 81 per 18 a 5. Dopo due tempi il risultato è già eloquente, 8 a 1 per i mastini. Il Torino cerca una reazione d’orgoglio ma anche le ultime due frazioni sono un monologo lombardo. Gallo, Blary e Luongo realizzano 3 goal a testa. Per il Torino si è trattato di un impegno probante in vista della delicata sfida in casa col Quinto che vale una stagione.
La Roma Vis Nova s’impone sull’Ortigia per 11 a 8. I siciliani sono in un momento negativo ma bisogna dare i meriti alla squadra capitolina che ha giocato una partita perfetta in fase difensiva. I padroni di casa partono forte, 4 a 1, e non permettono mai ai siciliani di rientrare veramente in partita. I romani iniziano il quarto tempo sul 7 a 3 e oramai solo a giochi fatti, l’Ortigia ha un sussulto, riducendo lo svantaggio. Delas (5 goal), Jerkovic (4 goal) e Vittorioso (2 goal) sono devastanti tra le fila della Vis Nova. Casasola, Danilovic, Camilleri e Di Luciano, pur segnando una doppietta a testa, non bastano alla squadra allenata da mister Giannouris.
Il derby partenopeo se lo aggiudica in trasferta il Posillipo, ai danni dell’Acquachiara, per 10 a 7. I ragazzi di mister Occhiello dopo tre tempi conducono 8 a 3 l’incontro. Nella quarta frazione, forti del pallino del gioco in mano, si rilassano e l’Acquachiara si riavvicina nel risultato ma oramai il derby è rossoverde. Lanzoni e il giovane Tozzi si dannano l’anima ma non bastano alla squadra allenata da Pino Porzio. Subotic coi suoi 3 goal e le parate di Negri sono la chiave della vittoria del Posillipo.
Trebbo