Il Savona vince contro la Roma Vis Nova per 13 a 5. I liguri giocano una partita di qualità contro un avversario scorbutico e dopo tre tempi conducono 9 a 4. La quarta frazione non fa altro che ampliare il gap tra le due squadre. Nel Savona, Gounas (5 goal) e Damonte (3 goal) sono impeccabili. Jerkovic con 2 goal si mette in evidenza tra gli ospiti.
Il Bogliasco torna alla vittoria e lo fa ai danni dell’Ortigia del nuovo corso Leone, per 11 a 9. Dopo due periodi i ragazzi di Bettini conducono per 7 a 5. I siciliani accorciano nel terzo tempo e la quarta ed ultima frazione inizia sul 7 a 6. È proprio in questo frangente che i liguri trovano l’allungo decisivo segnando 3 goal consecutivi che ricacciano indietro ogni tentativo di rimonta ospite. Monari (3 goal), Gandin (2 goal) .e Guidi (2 goal) sono superlativi. Tra i siciliani, un ottimo Danilovic che sigla 2 goal.
La Pallanuoto Trieste ha la meglio sull’ Acquachiara per 11 a 9. La sfida è sempre saldamente nelle mani dei muli che dopo due frazioni conducono 6 a 3. I ragazzi di Piccardo subiscono un piccolo calo nel terzo tempo in cui i napoletani si riavvicinano nel risultato, 8 a 6, ma nell’ultimo periodo controllano l’incontro incamerando così i tre punti. Vukcevic (4 goal), Elez (3 goal) e Obradovic (2 goal) si esaltano tra i triestini. Krapic e Lanzoni realizzano una doppietta a testa tra le fila partenopee.
La Sport Management vince 6 a 4 contro il Posillipo. Per tre tempi la partita è equilibrata e i napoletani iniziano la quarta frazione in vantaggio per 4 a 3. I mastini però cambiano ritmo e con un break di 3 a 0 ribaltano il risultato. Bini (3 goal) è super e trascina la squadra lombarda. Un super Negri con le sue parate è monumentale ma non basta alla squadra ospite.
Il Brescia stravince col Torino per 23 a 12. Sebbene privi di Rizzo e Ubovic, i lombardi partono forte e dopo due tempi sono già 13 a 3. Le ultime due frazioni sono un buon allenamento per i piemontesi mentre i ragazzi di Bovo amministrano il risultato. Guerrato, Muslim e Manzi realizzano 4 goal a testa. Vucksanovic con 4 goal è scatenato tra gli ospiti.
Il Recco vince in trasferta ai danni della Canottieri Napoli per 11 a 5. I partenopei sono privi di Giorgetti e Baraldi ma per due tempi resistono alla forza dei campioni d’Italia. Dopo due tempi il tabellone recita 5 a 3 a favore degli ospiti. È la terza frazione a chiudere di fatto l’incontro perché la squadra ligure piazza un parziale di 4 a 1. Il resto è ordinaria amministrazione. Mandic (3 goal) è top scorer di giornata. Borrelli (2 goal) prova a non far sentire la mancanza di Giorgetti.
Il Quinto non va oltre il pareggio, 10 a 10, contro la Lazio. Partenza shock dei liguri che chiudono il primo tempo sotto 4 a 0. Il sette di Paganuzzi sembra al tappeto ma ritrova il bandolo della matassa e nelle due frazioni centrali realizza un parziale di 9 a 4 che regala ai liguri il vantaggio ad inizio quarta frazione, 9 a 8. Il Quinto riesce a trovare il massimo vantaggio ma i biancocelesti non demordono e con un uno due micidiale raddrizzano l’incontro. Aksentijevic (3 goal) è scatenato nelle fila liguri. Cannella e Maddaluno, con due goal a testa, sono il cuore pulsante della squadra di Tafuro.