La Promogest batte il Camogli 13 a 9. I sardi vendicano la sconfitta dell’ andata e volano in classifica. La partita si decide nella prima frazione quando i ragazzi di Pettinau realizzano un parziale di 5 a 1. Da questo momento i padroni di casa controllano l’ incontro, anche se nel terzo tempo c’è un riavvicinamento dei liguri. Mugnaini (4 goal) e Postiglione (3 goal) regalano spettacolo. Beggiato (3 goal) e Cocchiere (2 goal) si distinguono tra le fila del Camogli.
La Vela Ancona s’impone sul Chiavari per 6 a 4. I dorici giocano una buona partita e incamerano tre punti fondamentali per la salvezza. Dopo tre periodi il risultato è chiaro, 6 a 2 per i marchigiani. Il Chiavari è al tappeto e pur provando una timida reazione non riesce più a ribaltare il risultato. Pantaloni (2 goal) si mette in evidenza tra i padroni di casa. Prian (3 goal) non basta ai liguri.
Una grande Crocera ha la meglio sul Padova per 8 a 4. Al cambio di campo il team ligure è sul risultato di 6 a 2. I veneti provano a reagire e si rifanno sotto nel terzo periodo, 6 a 4. I ragazzi di Damonte non accusano il colpo e conquistano tre punti che valgono oro. Super Foroni con le sue parate è decisivo, al pari di Giordano che realizza una tripletta. Difficile capire cosa sia successo al Padova che a detta di mister Fasano ha avuto una brutta battuta d’arresto.
Il Sori lotta ma perde in casa contro la Florentia per 15 a 13. Per due tempi i liguri
giocano alla pari con i più quotati avversari, ma è nel terzo parziale che purtroppo crollano subendo un parziale di 6 a 3. Nel quarto periodo i gigliati sono bravi a controllare le sfuriate dei granata che si devono arrendere. Loomis (5 goal) e Cotella (3 goal) sono superlativi nel Sori. Astarita (5 goal), Coppoli (3 goal) e Di Fulvio (3 goal) trascinano la Florentia al successo.
Il Brescia si arrende di misura, in casa contro la President per 6 a 5. I lombardi giocano una buona partita e dopo il primo tempo sono sul 3 a 0. I felsinei decidono di entrare in partita e realizzano il controparziale. Siamo 3 a 3 al cambio di campo. Ancora parità a fine terzo tempo, 4 a 4. L’incontro si decide proprio nel finale che sa di beffa per il Brescia e rilancia il Bologna. Zugni e Tononi realizzano una doppietta a testa tra le fila dei lombardi. Moscardino, Pasotti e Cecconi tutti, con due goal, salvano la panchina di mister Gamberini.
L’Imperia ha la meglio sul Lavagna per 11 a 7. Dopo un primo tempo in equilibrio, 3 a 3, la capolista trova il parziale decisivo di 6 a 2, nei due tempi centrali, che decide la partita. Corio (3 goal) è il migliore tra i suoi. Parisi D. (4 goal) e Casazza (3 goal) sono super ma non riescono a raddrizzare la partita con le loro segnature
Un grande Latina piega l’Arechi per 5 a 2. I Pontini riescono a bloccare l’attacco atomico dei salernitani, giocando una partita accorta in difesa e perfetta in attacco. Al cambio di campo il tabellone recita 1 a 1. È il terzo periodo a decidere le sorti del match, gli uomini di Tofani piazzano un 3 a 1 micidiale che frena le velleità degli ospiti. Grande prova del collettivo romano in cui tutto è funzionato al meglio. L’Arechi, dal canto suo, ha fatto un passo indietro rispetto alla partita precedente. Luongo e Lobov non realizzano goal ma è tutta la squadra a mostrare evidenti difficoltà.
La Waterpolo Bari continua a stupire e liquida il Civitavecchia per 9 a 8. Partita dai due volti che i pugliesi riescono a ribaltare dopo essersi trovati sotto 5 a 3 ad inizio terza frazione. Proprio in questo tempo i padroni di casa ristabiliscono la parità, 7 a 7. Rinfrancati e trascinati dal loro pubblico i ragazzi di mister Risola danno la spallata decisiva all’ incontro segnando con Di Pasquale il goal della vittoria. Provenzale e Di Pasquale, con i loro goal, sono decisivi. Checchini (4 goal) e Romiti (2 goal) sono gli ultimi ad arrendersi tra gli ospiti.
La Telimar vince in trasferta sul fanalino di coda CC 7 Scogli, per 8 a 2. Il sette dell’Addaura impiega un tempo ad entrare in partita e lo fa con un perentorio 4 a 0 nella seconda frazione. I palermitani non brillano ma controllano a dovere l’andamento del match. Nella Telimar spiccano Lo Cascio (4 goal) e il giovane Lo Dico (2 goal). Tra le fila della 7 Scogli, Pipicelli tiene a galla i suoi finché può.
La Roma Arvalia asfalta la RN Frosinone per 13 a 6. Risultato mai in discussione, all’ intervallo il risultato è eloquente, 10 a 2 per i capitolini. La squadra di Lorenzini è al tappeto e non riesce a raddrizzare l’ andamento della partita. Ferrante, Sebastiani e Sacco realizzano una tripletta a testa per la squadra di casa. Il solo Onida (3 goal) si salva in questa debacle che sa tanto di resa.