Pareggio tra Torino e Ortigia per 9 a 9. Risultato giusto tra due squadre che hanno giocato al massimo per superarsi. Per i piemontesi si tratta di un buon punto difronte ad una squadra, quella siciliana, in ripresa. E’ nel quarto periodo che l’ Ortigia ha la forza di recuperare lo svantaggio pareggiando nel finale. Vucksanovic (4 goal) è superlativo tra i padroni di casa. Ivovic, Di Luciano, Abela e Camilleri realizzano una doppietta a testa tra le fila ospiti.
La Lazio si arrende in casa alla Canottieri per 11 a 9. La squadra biancoceleste parte male e chiude la prima frazione sotto, 5 a 1. I laziali però non si disuniscono e a metà del terzo tempo acciuffano il pareggio, 7 a 7. Da quel momento però la squadra di Zizza si ritrova e, grazie anche ad alcune decisioni arbitrali dubbie, riesce a portare a casa altri tre punti. Vitale e Leporale realizzano una tripletta a testa. Tra gli ospiti, Giorgetti (3 goal) è super, insieme a Velotto e Borrelli che realizzano una doppietta ciascuno.
Anche Sport Management vince in trasferta e lo fa ai danni della Pallanuoto Trieste, per 15 a 11. I mastini, dopo due tempi, conducono la gara per 9 a 5. Durante l’ intervallo Piccardo sprona i suoi ragazzi e sembra esserci una reazione, ma la squadra ospite è davvero in gran spolvero e respinge ogni tentativo di rimonta dei triestini. Giorgi (3 goal), Petronio (2 goal) ed Elez (2 goal) non bastano ai padroni di casa. Petkovic (4 goal), Luongo (3 goal) e Gallo (3 goal) sono cannonieri di giornata.
Il Bogliasco vince sulla Roma Vis Nova per 12 a 9. Partita tirata e ricca di suspense che vede i liguri al cambio di campo sotto 5 a 4. Gli uomini di Bettini però con un sontuoso terzo parziale ribaltano il risultato e volano sul 9 a 6. Ultimo tempo in equilibrio e tre punti fondamentali per il proseguo dei ragazzi di Bettini. Gambacorta (3 goal) è il migliore tra i padroni di casa, insieme a Guidaldi, Vavic e Guidi che realizzano una doppietta a testa. Pappacena (3 goal) e Gianni (2 goal) non bastano ai romani. Da segnalare a fine partita un clamoroso reclamo da parte dei capitolini che lamentano l’irregolarità della vasca dove il Bogliasco gioca le sue partite casalinghe. Credo che, per il bene del nostro sport, in alcune occasioni sarebbe meglio tacere e pensare a giocare invece di cercare alibi ai propri demeriti.
Un grande Brescia vince in trasferta a Napoli, sul Posillipo, per 8 a 3. Dopo un primo tempo equilibrato, 2 a 2, i lombardi trovano il break decisivo nei due tempi centrali, 6 a 0. La partita è virtualmente chiusa e solo nel quarto periodo i napoletani trovano il goal che rende meno amara la loro giornata. Nel Brescia, Nora realizza una doppietta ma è tutta la squadra a impressionare. Il Posillipo non vive la sua migliore giornata.
La Pro Recco vince il derby contro il Savona per 14 a 8. La capolista incamera altri tre punti contro un buon Savona, privo di Milakovic. Dopo tre periodi, i biancocelesti sono avanti sul 10 a 5. Nell’ultima frazione il Recco non accelera più ma la partita è già decisa. Mandic (6 goal) è fenomenale tra i recchelini. Gounas (3 goal), Bianco e Damonte (2 goal a testa) lottano ma non bastano ai ragazzi di Angelini.