Trebbo commenta la 15ª giornata di A2

Una grande Promogest vince in rimonta a Padova, per 9 a 8. Al cambio di campo i sardi sono in vantaggio, 6 a 5. I veneti hanno una reazione d’orgoglio nel terzo tempo e si riportano in vantaggio, 8 a 6. Gli isolani, però, giocano un quarto periodo da urlo e ribaltano il risultato piazzando un break di 3 a 0. Seymour e Rolla realizzano una doppietta a testa. Mugnaini e Vuleta trascinano alla vittoria i sardi con i loro goal.
La Florentia regola la Vela Ancona per 13 a 7. I toscani non brillano nei primi due tempi ma riescono a controllare l’esuberanza dei dorici. L’allungo decisivo avviene nel terzo tempo quando i toscani si portano sul massimo vantaggio, 9 a 5. L’Ancona gioca una buona partita ma nulla può contro la squadra di De Magistris. Tomasic (4 goal) e  Coppoli (3 goal) fanno la parte del leone tra i gigliati. Spadoni (2 goal) e Pieroni (2 goal) regalano un sorriso a mister Pace.
La capolista Imperia vince in trasferta, sul campo del Bologna, per 9 a 6. I liguri giocano una partita tatticamente perfetta e ipotecano la partita già dopo due tempi. Inutile la reazione dei felsinei nel terzo periodo, quando la capolista ha già archiviato la pratica. Baldinelli A. sigla 4 goal tra i padroni di casa. Somà (3 goal) e Cesini (2 goal) sono decisivi nell’ Imperia.
Altro colpo esterno, quello della Crocera ai danni del Lavagna, per 10 a 8. Equilibrio al cambio di campo, 3 a 3 il parziale. Ancora perfetta parità al termine della terza frazione, 6 a 6. La partita è avvincente ma la svolta arriva proprio nel finale quando gli ospiti hanno la forza di trovare il break decisivo. Parisi D. è bomber di razza, con 3 goal, per il Lavagna. Fulcheris (4 goal) e le parate del sempre ottimo Foroni sono decisivi tra le fila ospiti.
Il Chiavari vince di misura contro il Brescia, 8 a 7. Tre punti preziosi in ottica salvezza per la squadra ligure che ribalta il risultato nell’ultimo periodo, quando sul 6 a 6 riesce a trovare due reti importantissime. Per il Brescia una sconfitta che sa di beffa ma che non preclude ancora la possibilità di giocarsi il penultimo posto col Sori. Prian e Barrile sono stoici, con 3 goal a testa, tra i liguri. Il solito Maitini (3 goal) e Vannini (2 goal) non bastano alla squadra di mister Sussarello.
Il Camogli si aggiudica il derby ligure col Sori, per 13 a 8. Senza Loomis, per gli uomini di Cipollina è notte fonda, lo dimostra il 9 a 3 di inizio terzo tempo. I granata provano una timida reazione ma oramai la partita è persa e la classifica ora si fa allarmante. Cocchiere, Guenna e Caliogna realizzano una doppietta a testa tra i bianconeri. Cotella (3 goal) e Percoco (2 goal) sono le uniche note liete in casa granata.
La capolista Roma vince in trasferta, per 10 a 7, contro un’ottima Muri Antichi. Al cambio di campo il punteggio è di 4 a 4 ma è nel terzo parziale che la capolista trova il break decisivo, un 3 a 1 che tiene a bada la compagine siciliana. Vani sono i tentativi di rimonta della squadra di Puliafito che trova in Mulchay (3 goal), Scebba (2 goal) e Castagna (2 goal) i propri trascinatori. Fiorillo e Michele La Penna con una tripletta a testa spengono gli entusiasmi dei siciliani.
Una superba Telimar annichilisce il Salerno col risultato di 11 a 8. Il sette dell’Addaura gioca la migliore partita stagionale e dà una sonora lezione alla squadra di Citro. Dopo tre parziali la sfida è già chiusa perché il 9 a 5 la dice tutta sulla giornataccia dei salernitani. Ultimo tempo di pura accademia e apoteosi alla Comunale di Palermo al fischio finale. Lisica (3 goal) Galioto ( 2 goal), Lo Cascio (2 goal) e Fabiano  (2 goal) sono decisivi. Saviano (3 goal) e Migliaccio (2 goal) si salvano in questo brutto stop del Salerno.
Il Frosinone batte la CC 7 Scogli per 9 a 5. I ciociari fanno il minimo sindacale e, dopo essere stati sotto per 4 a 3, ad inizio terzo tempo trovano la voglia di piazzare il break decisivo di 4 a 0 che salva loro la faccia e condanna la squadra siracusana all’ennesima sconfitta. Carchiolo (4 goal) suona la carica per il Frosinone. Giacoppo E. (3 goal) e Polifemo (2 goal) si mettono in evidenza tra i siracusani.
Il Civitavecchia vince il derby con la Roma Arvalia per 11 a 5. Partita a senso unico che è già chiusa all’ intervallo, 8 a 2 per i padroni di casa. Arvalia senza idee che non riesce a reagire e partita da dimenticare in fretta per i ragazzi di mister Bevilacqua. Castello (3 goal) Zanetic (2 goal) e Checchini (2 goal) trascinano i padroni di casa. Sebastiani, con una doppietta si mette in evidenza tra le fila della Roma Arvalia.
Il Catania pareggia in casa col Latina, per 10 a 10. Per gli etnei, a mio parere, è un punto guadagnato, contro una formazione in crescita come quella Pontina. Le due squadre si sono affrontate dando vita ad un match assai combattuto che è rimasto in perfetto equilibrio nei trentadue minuti di gioco. Privitera, la Rosa e Torrisi sono doppiettisti di giornata tra i catanesi. Parisi M. con 5 goal e Barberini con una doppietta, sono gli uomini in più per i romani.
L’ Arechi ritrova la vittoria contro la Waterpolo Bari e lo fa con un 10 a 5. Gli uomini di mister Grieco si rialzano dopo la batosta col Latina e fermano la corsa della matricola pugliese. Il Bari soffre nei primi due tempi e di fatto spiana la strada ai salernitani. Quando i ragazzi di mister Risola tentano di rimontare oramai la partita è saldamente nelle mani dei padroni di casa. Luongo M. (4 goal) e Busá R. (2 goal) sono cannonieri di giornata nella Tgroup. Nosovic (3 goal) è super ma non basta ai pugliesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.