Trebbo commenta la 16ª giornata di A1

Un’ Ortigia sciupona perde in casa contro la Lazio per 10 a 9. I siracusani incappano in una giornata nera e lasciano via libera ai romani. Gli ospiti, dopo due periodi, conducono 7 a 5. L’ Ortigia ha un sussulto nel terzo tempo quando chiude in svantaggio di un solo goal, 9 a 8. Ci si aspetta il sorpasso nel quarto tempo  ma il parziale è di 1 a 1. Per la squadra di Tafuro, trascinata da un monumentale Leporale (4 goal) e dal veterano Giorgi (3 goal), si tratta di una vittoria che vale doppio in ottica salvezza. Giacoppo ( 5 goal) è incontenibile tra i siciliani ma non basta.
Sport Management vince in trasferta per 20 a 9, sul campo della Roma Vis Nova. I mastini partono a razzo e dopo il primo tempo sono già sul punteggio di 6 a 3. La squadra di Baldineti continua a macinare gioco e controlla sino al 13 a 8 di fine terzo periodo. La Roma sembra avere una reazione nei tempi centrali ma i lombardi, con un sontuoso quarto tempo,7 a 1 il parziale, annichiliscono i capitolini. Gianni e Jerkovic siglano 3 goal a testa. Mirarchi (6 goal), Petkovic (4 goal) e Razzi (3 goal) sono micidiali tra gli ospiti.
Pareggio spettacolo tra Savona e Torino, 16 a 16. Partita dalle mille emozioni che entrambe le formazioni hanno cercato di vincere. Perfetto equilibrio, 8 a 8, al cambio di campo. Il Savona trova il vantaggio a fine terzo tempo, 13 a 12, ma i piemontesi hanno la forza di riportarsi avanti nel quarto periodo, 15 a 14. Poi c’è il controsorpasso dei liguri, 16 a 15, ma alla fine è pareggio del Torino che strappa via un punto preziosissimo alla squadra ligure. Ravina e Gounas realizzano 5 goal a testa, Milakovic una tripletta. Nel Torino, grandi prove di Bezic e Seinera con 4 goal a testa e di Oggero che realizza 3 goal.
Il Brescia supera l’ Acquachiara per 14 a 9. Non inganni il risultato perché i napoletani giocano alla pari per quasi tre tempi, 11 a 9 al termine della terza frazione di gioco. I bresciani riescono a chiudere i conti e a respingere gli assalti dei napoletani solo nell’ ultimo periodo quando con un 3 a 0 di parziale regolano i partenopei. Nora, Presciutti, Muslim, Manzi e Randjelovic siglano una doppietta a testa tra i padroni di casa. Il giovane Del Basso (3 goal) insieme a Cupic (2 goal) e Krapic (2 goal) non bastano ai napoletani
La Pro Recco s’ impone sul Bogliasco per 15 a 8. Anche qui bisogna fare i complimenti ai ragazzi di Bettini che sino a metà del terzo tempo sono in partita, 7 a 7, ma la qualità dei recchelini viene fuori e alla fine il risultato è troppo pesante per il gioco espresso dai padroni di casa. Sul 9 a 7 di fine terzo periodo il Recco piazza un perentorio 6 a 1 nell’ ultimo tempo che è la riprova della forza degli uomini di Vujasinovic. Vavic e Gambacorta siglano una doppietta a testa. Tra le fila del Recco, Figlioli e Echenique rispondono con una tripletta.
Il derby di Napoli se lo aggiudica il Posillipo in trasferta, ai danni della Canottieri, per 6 a 5. Una partita che non ha deluso le attese. Al cambio di campo il punteggio è di 3 a 3 Il terzo periodo vede la Canottieri allungare sino al massimo vantaggio 5 a 3. Gli ospiti non demordono e trovano il 5 a 4 ma una scellerata brutalità fischiata a Renzuto Iodice sembra far pendere il risultato dalla parte dei padroni di casa che invece falliscono il rigore del possibile più 2 e subiscono il pareggio di Cuccovillo, 5 a 5. Per di più nei 4 minuti di superiorità la Canottieri non trova più la via del goal e Vlacopulos a 8 secondi dal termine fa esplodere la Scandone di fede posillipina. Che dire Canottieri sciupona da una parte, Posillipo superlativo come il già citato Vlacopulos autore di 2 goal.
Il Quinto vince per 7 a 6 contro la Triestina. Una partita che i liguri portano a casa meritatamente contro la formazione veneta che non schiera il forte centroboa Vukcevic per un infortunio patito a Roma sabato scorso. Questo non deve sminuire i meriti dei ragazzi di Paganuzzi che sono sempre avanti nel risultato, controllando la partita e limitando le qualità degli uomini di Piccardo. Tre punti fondamentali per i liguri che rispondono così alla vittoria della Lazio. Bittarello, Primorac e Aksentijevic con una doppietta a testa sono una sentenza tra le fila del Quinto. Obradovic con 2 goal si mette in mostra tra le fila triestine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.