Trebbo commenta la 20ª giornata di A1

Sport Management passa sul campo dell’ Ortigia per 11 a 5. Dopo due periodi, al cambio di campo, il punteggio è di 6 a 3 per gli ospiti. La squadra siracusana tiene testa ma alla fine paga il maggior tasso tecnico della squadra di Baldinetti che fa la voce grossa attuando un pressing asfissiante. L’Ortigia gioca una discreta partita. Bomber Mirarchi (4 goal) è scatenato tra i lombardi.
Un grande Quinto pareggia a Napoli, con la Canottieri, per 6 a 6. Le due squadre si danno battaglia e il merito dei liguri è quello di non scoraggiarsi, anche quando si trovano sotto 4 a 1 al cambio di campo. Le due ultime frazioni sono un monologo degli uomini di Paganuzzi che, con tanto cuore, pareggiano in un campo difficile. Esposito (3 goal) e Giorgetti (2 goal) si distinguono tra i padroni di casa. Uno Scanu stellare con le sue parate tiene in partita il Quinto.
Una Lazio che non ti aspetti vince a Torino per 12 a 7. A parziale giustificazione dei piemontesi, va detto però che avevano due assenze pesanti come Filipovic e Seinera; questo però non deve sminuire i meriti dei romani. La Lazio domina per tre tempi raggiungendo il massimo vantaggio di 10 a 5. Il Torino è in barca e non riesce a reagire. Bezic (3 goal) e Oggero (2 goal)da una parte, Cannella (4 goal) e Giorgi (3 goal) dall’ altra, i protagonisti di questa gara.
Il Brescia s’impone per 16 a 9 sulla Roma Vis Nova. Per i capitolini si è trattato di un buon allenamento in vista del derby di mercoledì sera, contro la Lazio, che vale una fetta di salvezza. Per i lombardi, invece, altri tre punti per mantenere saldo il secondo posto nella regular season. Rizzo e Napolitano, con una tripletta a testa, sono inarrestabili tra i bresciani. Super Gianni,cinquina per lui, è il più in forma tra i romani.
Il Savona ritrova la vittoria contro la Triestina, per 8 a 6. I liguri, ancora privi del centroboa Sadovyy, giocano una partita accorta e a metà gara sono già 5 a 1. Difficile per i ragazzi di Piccardo ritrovare il bandolo della matassa e impedire un’altra sconfitta che un po’ preoccupa in casa Triestina. Gounas e i fratelli Bianco,con una doppietta a testa, si esaltano tra le fila savonesi. Elez e Petronio rispondono presente, con una doppietta, per i muli.
Il Bogliasco perde in casa contro l’Acquachiara per 8 a 5. Con questa vittoria gli uomini di Porzio sono quasi salvi, mentre per i liguri ora si fa dura. Dopo tre tempi il punteggio è 5 a 3 per i napoletani e il Bogliasco non riesce più a ribaltare il risultato, anzi sembra alzare bandiera bianca prima del dovuto. Gambacorta e Gandini, autori di una doppietta a testa, sono gli ultimi ad arrendersi tra le fila del Bogliasco. Il portiere Lamoglia, con una prestazione magistrale, si erge ad assoluto protagonista tra i partenopei.
Il Recco liquida il Posillipo col risultato di 9 a 4. Partita senza troppe sorprese che vede i biancocelesti avanti 5 a 1 all’ intervallo. Il Posillipo non riesce a reagire e si ritrova sotto 9 a 2 dopo il terzo periodo. Poco da dire sull’ andamento della gara, il Recco incamera la su 20ª vittoria consecutiva. Mandic e Sukno molto bene nella Pro Recco. Renzuto si distingue tra le fila degli ospiti con una doppietta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.