Il Posillipo vince 10 a 6 ai danni del Torino. Decisiva, per i padroni di casa, la prima frazione di gioco che i ragazzi di mister Occhiello chiudono in vantaggio per 3 a 0. I piemontesi provano a reagire ma i napoletani controllano la gara senza mai essere in affanno. Vlacopulos (3 goal) è l’uomo in più del Posillipo. Il Torino gioca una buona partita ma l’assenza di Filipovic, stagione finita per lui, è pesante per i ragazzi di mister Aversa.
Sport Management s’impone sul Savona per 19 a 10. Partita ricca di goal che i mastini giocano con la consueta grinta, voluta da mister Baldineti. Al cambio di campo siamo 10 a 5 per la squadra di casa. Equilibrio nella terza frazione e nuova accelerazione dei lombardi nel 4 periodo. Luongo (4 goal) e Petkovic (4 goal) fanno la voce grossa tra le fila di Sport Management. Gounas (3 goal) e Ravina (3 goal) non sono da meno tra i liguri.
La Pro Recco vince in trasferta sull’ Acquachiara per 11 a 6. Dopo due tempi, i recchelini sono in vantaggio per 5 a 1. La squadra di casa non sfigura ma a fine terzo tempo si trova sotto 9 a 3. L’ultima frazione scivola via senza troppi sussulti. Il giovane Cicatiello, con le sue parate, non fa rimpiangere il titolare Lamoglia, influenzato. Alesiani, Ivovic e Aicardi siglano una doppietta a testa per i campioni d’Italia.
La Pallanuoto Trieste si aggiudica la sfida col Bogliasco per 11 a 10. Bella partita, con i liguri che più volte mettono a dura prova la difesa dei muli. Non illuda il 5 a 3 al cambio di campo, il Bogliasco ha la forza di restare in scia alla squadra di casa e trovare il pareggio, 9 a 9. A decidere le sorti dell’ incontro ci pensano prima Obradovic per il goal del 10 a 9 e poi il grande ex A. Di Somma che realizza il goal della tranquillità. Petronio, Giorgi e il già citato Di Somma realizzano una doppietta a testa. Guidaldi (3 goal), Gandini (2 goal) e Guidi (2 goal) non bastano ai liguri.
Una grande Lazio vince in trasferta il derby con la Roma Vis Nova per 8 a 6. Dopo un primo tempo equilibrato, 2 a 2, i biancocelesti trovano il 3 a 0 che incanala le sorti dell’incontro a loro favore. La Roma prova invano la rimonta, ma gioca la sua peggiore partita in un momento decisivo della stagione. Dal canto suo, la Lazio, trascinata dalle triplette di Cannella e Colosimo, ora sogna addirittura di potersi salvare evitando le final four. Sulla sponda Roma è il momento di una riflessione, a breve potrebbero esservi grosse novità.
Il Brescia asfalta a domicilio la Canottieri Napoli per 12 a 2. Partita mai in discussione che vede i lombardi volare prima sul 5 a 1 di metà partita, poi arrivare anche sull 8 a 2 di metà terza frazione. L’incontro è deciso, anzi la squadra di Bovo approfitta per realizzare altre 4 segnature. Canottieri troppo brutta per essere vera, Brescia perfetto e cinico, dove brillano Guerrato e Manzi, autori di una doppietta a testa.
Altra vittoria esterna, quella dell’ Ortigia sul Quinto per 7 a 6. Partita ricca di suspense, la posta in palio era alta per entrambe le formazioni. Avvio incoraggiante dei liguri che sembrano più lucidi, ma la squadra siciliana va al cambio di campo in vantaggio, 4 a 2. Gli ospiti si portano anche sul 6 a 3 ma il Quinto ha il merito di non mollare mai e si rifà sotto sul 6 a 5. I siracusani sono bravi a trovare di nuovo il più due in superiorità numerica, 7 a 5. Quinto alla corde? No, anzi i ragazzi di Paganuzzi accorciano ancora, 7 a 6, e avrebbero anche la palla del pareggio ma sprecano malamente. Brambilla A. (3 goal) è superlativo tra i liguri. Ivovic (2 goal) e le giocate di Camilleri e Abela sono determinanti tra gli ospiti.