La Crocera batte la Promogest per 6 a 4 e fa un passo decisivo verso la salvezza. Con un primo tempo da ricordare i liguri decidono la gara. I sardi provano una reazione e si riavvicinano sino al 4 a 3 ad inizio quarta frazione, ma i ragazzi di mister Damonte hanno più fame e portano a casa i tre punti. Giordano (4 goal) è da applausi in casa Crocera. Per i sardi una battuta d’arresto che compromette il terzo posto nella griglia play off.
L’Imperia liquida il Sori per 12 a 7. Il 6 a 2 ad inizio quarto tempo fa capire quanta differenza ci sia tra le due squadre. I granata sembrano rassegnati e non riescono più a reagire. Ramona (3 goal), Tabbiani (3 goal), Somà (2 goal) e Durante (2 goal) sono letali. Loomis (3 goal) è il solo a non arrendersi in casa Sori.
Il Lavagna vince ad Ancona per 7 a 6 e ipoteca il terzo posto nella griglia play off.
Partita bella e intensa che vede per tre tempi le due squadre in perfetta parità, 5 a 5. Decisiva è l’ ultima frazione in cui i liguri trovano i goal decisivi per portare a casa il risultato. Da segnalare che nel Lavagna mancavano Cotella, Martini e Oneto. Pantalone e Sabatini realizzano una doppietta a testa. Parisi (2 goal), Casazza (2 goal) e Cimarosti (2 goal) sono cannonieri di giornata tra i liguri.
Il Bologna saluta i propri tifosi sconfiggendo il Padova per 7 a 6. L’incontro si decide sostanzialmente nel primo tempo quando i felsinei si trovano in vantaggio per 2 a 1. Gli ultimi tre parziali terminano in perfetta parità. Barboni (2 goal) da una parte e Conte (2 goal) dall’altra sono i migliori in vasca.
La Florentia stravince in trasferta per 16 a 3 sulla Brescia Waterpolo. Peccato perché la squadra di mister Sussarello cede di schianto senza opporre resistenza alla corazzata gigliata, nella quale Astarita, Coppoli e Di Fulvio la fanno da padroni con una tripletta ciascuno.
Il Camogli vince in trasferta il derby col Chiavari per 8 a 5. Brutto stop per i ragazzi di mister Mangiante che pure avevano chiuso in vantaggio per 1 a 0 la prima frazione di gioco. Il Camogli però non ci sta e con un super parziale di 6 a 1 nei due tempi centrali condanna i levantini ai play out. Barrile (3 goal) e Prian (2 goal) lottano ma non bastano ai padroni di casa. Cuneo (2 goal), Molinelli (2 goal) e Gatti (2 goal) sono i migliori tra i bianconeri.
Il Latina regola la 7 Scogli per 8 a 5. Da segnalare che i siciliani si sono presentati a questa partita con 8 giocatori a referto. Grande fair play dei pontini che non infieriscono nel risultato sulla derelitta formazione di Capillo, ipotecando la partita già nel primo tempo con un parziale di 5 a 2. Capitan Aiello realizza una doppietta in casa Latina. Polifemo (2 goal) e Bernaudo (2 goal) sono le uniche note liete tra i siracusani.
Il Catania ha la meglio sul Civitavecchia per 14 a 9. Al cambio di campo gli etnei sono sul 6 a 4 ma è nel terze tempo che costruiscono il loro successo, quando con un break di 5 a 2 mettono in cassaforte il risultato. Torrisi (7 goal), La Rosa (2 goal) e Privitera (2 goal) sono super. Checchini (3 goal) è l’ultimo ad arrendersi tra le fila laziali.
La Waterpolo Bari vince per 16 a 14 contro la Roma Arvalia. Una partita bella e avvincente che al cambio di campo vede i padroni di casa avanti sul 8 a 5. La Roma Arvalia però ha un sussulto di orgoglio nel terzo tempo e si riporta avanti, 11 a 10, per poi crollare in maniera inspiegabile nella quarta frazione, quando il Bari piazza un parziale di 6 a 3 che chiude di fatto l’ incontro. Nosovic (3 goal), coadiuvato dalle doppiette di Provenzale, Patti, Padolecchia, Santamato e Di Pasquale sono decisivi. Re (6 goal), Mazzi, Ferrante e Di Santo con le loro di doppiette non riescono nel miracolo.
I Muri Antichi sconfiggono il Frosinone per 11 a 10. Una bella partita che è stata sempre in bilico ma che in pratica si decide nel primo parziale quando i catanesi chiudono il tempo sul 3 a 1. La squadra ospite però gioca una buona partita ed esce a testa alta da questa difficile trasferta. Indelicato (3 goal) e bomber Mulchay (2 goal) sono i più in forma tra i padroni di casa. Carchiolo (3 goal) e Onida (3 goal) sono l’anima della formazione di Lorenzini.
Una grande Telimar s’impone in trasferta al Foro Italico contro la Roma per 14 a 10. Il sette dell’Addaura sembra rinato e gioca sul velluto contro una squadra, quella di Fiorillo, che è imballata dai pesanti carichi di lavoro in ottica play off. Partita mai in discussione e siciliani che iniziano il quarto tempo sul 13 a 7. Lo Cascio (5 goal), Lisica (2 goal), Galioto (2 goal) e Di Patti (2 goal) sono decisivi. Fiorillo (3 goal), Spione (2 goal) e Setka (2 goal) si salvano in questa giornata storta.
Il big match di giornata se lo aggiudica il Salerno sulla Tgroup Arechi per 7 a 6. Il derby non tradisce le attese e vede l’ Arechi, all’intervallo lungo, avanti sul 4 a 3. La squadra di casa però reagisce e si riporta in parità, 6 a 6, a fine terzo tempo. Nell’ultima frazione di gioco però i ragazzi di Citro realizzano il goal decisivo che consente loro di portare a casa tre punti che valgono la supremazia cittadina. Maras (3 goal) e Scotti Galletta (3 goal) sono gli eroi del derby. Esposito (2 goal) lotta ma non basta per la squadra di Grieco.