Il Torino torna alla vittoria e lo fa ai danni dell’Acquachiara per 11 a 8. I piemontesi sfoderano una prestazione maiuscola, giocando tre tempi perfetti. Partita mai in discussione e grossa iniezione di fiducia per i ragazzi di mister Aversa. Vucksanovic (3 goal) ma anche Presciutti, Bezic e Seinera, con una doppietta a testa, sono essenziali ai fini del risultato per i padroni di casa. Del Basso e Lanzoni, con una tripletta, sono cannonieri di giornata tra gli ospiti.
Il Brescia ha la meglio sull’ Ortigia per 15 a 5. La partita è in equilibrio sino ad inizio terzo tempo quando le due squadre sono in parità, 5 a 5. Da quel momento in poi i lombardi sembrano tarantolati e realizzano 10 goal consecutivi. I siciliani sono al tappeto, non era questa la partita da vincere, ma lascia perplessi il crollo avuto dai ragazzi di Leone in meno di due tempi. Guerrato (3 goal) e Presciutti N. (3 goal) sono i migliori tra i bresciani. Danilovic (3 goal) è onnipresente tra gli ospiti.
La Pro Recco batte la Pallanuoto Trieste per 15 a 8 e centra la sua 22ª vittoria consecutiva. All’ intervallo la capolista è sul 7 a 1, non c’è partita, ma la Triestina ha disputato un buon allenamento in vista della sfida col Torino. Echenique Saglietti (3 goal) è il migliore tra i liguri. Le doppiette di Vukcevic, Elez e A. Di Somma non servono ai triestini.
La Canottieri vince in trasferta, sul campo della Roma, per 8 a 5. Il 5 a 1 per gli ospiti, all’intervallo, la dice lunga sul momento di forma dei romani. I ragazzi di Ciocchetti non riescono a trovare le giocate giuste per rientrare in partita e perdono un’ altra occasione per allontanarsi dalla zona final four. Vittorioso (2 goal) e Briganti (2 goal) si distinguono tra i romani. Giorgetti (4 goal) e Dolce (2 goal) sono decisivi tra i napoletani.
Il Bogliasco perde in casa contro Sport Management, per 15 a 11. Partita bella e intensa che i liguri giocano alla pari contro i più quotati avversari. Dopo un avvio difficile, 7 a 3 per i mastini, il Bogliasco ha la forza di trovare il pareggio nella terza frazione, 8 a 8. A quel punto però la maggiore qualità degli ospiti viene fuori e la partita è di nuovo in mano ai ragazzi di Baldineti. Vavic (3 goal) e il giovane Puccio (2 goal) sono super. Luongo (4 goal) è decisivo tra le fila di Sport Management.
Il derby ligure se lo aggiudica il Savona per 8 a 3, ai danni del Quinto. Il 3 a 0 iniziale sembra spianare la strada ai ragazzi di Angelini, ma il Quinto difende con le unghie e nei due tempi centrali realizza 1 goal che tiene gli ospiti ancora in partita, 3 a 1. È decisiva però l’ultima frazione in cui il Savona realizza 5 goal inguaiando sempre di più la formazione di Paganuzzi. Bianco (3 goal), Gounas ( 2 goal) e Milakovic (2 goal) sono decisivi. Per quanto riguarda il Quinto, ora bisogna vincere le ultime 4 partite di regular season e sperare in un miracolo.
Un ottimo Posillipo vince in trasferta contro la Lazio per 14 a 7. I biancocelesti non riescono a ripetersi e giocano bene per due tempi, 7 a 5 all’intervallo, per poi crollare nella terza e quarta frazione, subendo un break di 7 a 2 che chiude di fatto l’ incontro. Vitale, con una doppietta, è il migliore in casa Lazio. Klikovak (3 goal), Vlacopulos (2 goal), Subotic (2 goal) e Dervisis (2 goal) sono gli uomini in più tra i partenopei.