Il Savona vince per 13 a 12 contro l’Ortigia. Partita vera che è stata in bilico sino alla fine. Al cambio di campo i liguri conducono per 7 a 5. I siciliani però non si disuniscono e alla fine del terzo tempo sono sempre in scia alla formazione di casa, 11 a 9. Il quarto periodo vede i ragazzi di Leone salire in cattedra e trovare il pareggio 12 a 12. Solo una magia di Milakovic in superiorità numerica gela le speranze degli ospiti. Ravina (3 goal), Milakovic (3 goal), Sadovyy (2 goal) e Gounas (2 goal) sono i migliori tra le fila del Savona. Camilleri (4 goal), Giacoppo (3 goal) e Danilovic (2 goal) non riescono a fare il miracolo in casa siciliana.
Il Posillipo s’impone in trasferta sulla Pallanuoto Trieste, per 10 a 9. Perfetto equilibrio, 5 a 5, ad inizio terzo periodo. La Triestina tenta l’allungo e si porta in vantaggio 8 a 7 sul finire della terza frazione. A questo punto il Posillipo decide che bisogna vincere e trova il break decisivo nel quarto tempo. Onore agli uomini di Piccardo che giocano bene e senza timore. Elez (4 goal) è devastante. Subotic (3 goal), Saccoia (2 goal) e Renzuto Iodice (2 goal) sono decisivi tra le fila napoletane.
Sport Management liquida la pratica Lazio con un perentorio 15 a 4. I lombardi non fanno sconti e al cambio di campo conducono per 7 a 2. Anche i due ultimi parziali vedono i padroni di casa dominare la scena e amministrare il risultato senza problemi.
Petkovic (3 goal) e Luongo S. (3 goal) sono cannonieri di giornata tra i mastini. Di Rocco (2 goal) il solito gladiatore tra i laziali.
A Mompiano clamorosa vittoria del Brescia sulla Pro Recco per 7 a 6. Una partita che non ha deluso le aspettative e che ha fatto capire chi si contenderà lo scudetto. Prima frazione in equilibrio, 2 a 2. Il Brescia tenta l’allungo nel secondo tempo che termina 4 a 2. I campioni però sono duri a morire e pareggiano i conti, 4 a 4 ad inizio quarto periodo. Tutto da rifare per i padroni di casa che trovano in C. Presciutti (4 goal) il vero trascinatore, sebbene sia tutta la formazione di Bovo a giocare con un’ intensità mostruosa. Il match vede trionfare i lombardi per 7 a 6. Per il Recco è una sconfitta indolore che però deve far riflettere. Figlioli (2 goal) è il migliore tra i campioni d’ Italia in carica.
Il Quinto perde di misura in casa contro il Torino, per 7 a 6. I liguri, seppur retrocessi, giocano due tempi superlativi e vanno all’intervallo lungo avanti per 6 a 2. Dal terzo tempo però i piemontesi cambiano marcia e trovano un break di 5 a 0 che ribalta il risultato a proprio favore. Da segnalare che la squadra di mister Aversa aveva assenze importanti: il portiere Rolle, Loiacono e Filipovic. Complimenti alle due formazioni che hanno dato vita ad una partita molto combattuta. I migliori in vasca, da una parte Amelio (2 goal) dall’altra Novara (2 goal) e Oggero (2 goal).
La Canottieri fa il suo dovere e batte il Bogliasco per 13 a 9. I ragazzi di Zizza mostrano subito i muscoli e dopo due parziali sono avanti per 8 a 3. Il Bogliasco prova una timida reazione ma oramai i giochi sono fatti e la partita scivola via senza sussulti con i napoletani che controllano agevolmente. Giorgetti (3 goal), Borrelli (2 goal), Velotto (2 goal) e Buonocore (2 goal) stendono i liguri. Vavic (3 goal) è il migliore nel Bogliasco.
Roma Vis Nova e Acquachiara pareggiano 12 a 12. Un risultato che condanna i romani alle final four e mette quasi al sicuro i napoletani. I primi due parziali sono in perfetto equilibrio, 7 a 7. Nel terzo tempo gli ospiti provano a scappare e si portano sul 10 a 9. Ma la Roma non ci sta e con un quarto tempo tutto cuore riesce a impattare il risultato. Vittorioso (4 goal) e Jerkovic (2 goal) sono i migliori in vasca tra le fila capitoline. Del Basso (3 goal) e Barroso (3 goal) sono micidiali tra i napoletani.