La Pro Recco liquida la Canottieri Napoli con un perentorio 16 a 3. La partita è sempre saldamente nelle mani dei campioni in carica che non lasciano scampo ai ragazzi di Zizza. Ivovic, Bodegas e Aicardi realizzano una tripletta a testa. La squadra napoletana, a parziale scusante, è già proiettata al quarto di finale di giovedì, in programma a Torino, contro i cugini del Posillipo, nella final six che assegna lo scudetto.
La Roma Vis Nova piega il Savona per 13 a 12. Al cambio di campo i liguri conducono per 7 a 4. I capitolini improvvisamente si rifanno sotto e chiudono il terzo tempo sotto per 10 a 8. La rimonta si completa nel quarto e decisivo tempo dove i ragazzi di mister Ciocchetti piazzano un break di 5 a 2 che chiude il match. Vittorioso (4 goal), Briganti (3 goal) e Delas (2 goal) sono decisivi tra i padroni di casa. Gounas (4 goal), Milakovic (2 goal) e Colombo (2 goal) sono una certezza per Angelini.
L’Ortigia centra la salvezza battendo per 14 a 5 il Bogliasco. Dopo un primo tempo in perfetta parità, 2 a 2, i siracusani allungano sino al massimo vantaggio, 9 a 4, nei due tempi centrali. Stesso canovaccio nel quarto periodo e risultato blindato. Di Luciano (4 goal), Camilleri (2 goal), Casasola (2 goal) e Danilovic (2 goal) sono determinanti tra i siciliani. Il Bogliasco oramai rassegnato alla Final four ha disputato un semplice allenamento in vista della partita contro la Roma che vale un’intera stagione.
Acquachiara e Pallanuoto Trieste pareggiano 8 a 8. Il match nei primi due tempi premia gli uomini di Porzio che vanno al cambio di campo in vantaggio per 6 a 3. Mister Piccardo striglia i suoi che con un controparziale di 5 a 2 nel terzo e quarto tempo portano via un punto preziosissimo dallo Scandone. Steardo e Lapenna realizzano una doppietta in casa Acquachiara. Petronio, Ferreccio e Rocchi, con due goal a testa, sono decisivi per gli ospiti.
Altro pareggio per 11 a 11 quello tra Posillipo e Sport Management. Le due formazioni danno vita ad una partita molto intensa che vede i napoletani chiudere avanti la seconda frazione, per 8 a 5. I lombardi pareggiano con un controparziale di 3 a 0, così si va al quarto tempo in perfetta parità, 8 a 8. Le due squadre non riescono a superarsi e il pareggio è il risultato più giusto. Mattiello (3 goal) e Subotic (3 goal) sono scatenati. Petkovic (4 goal), Jelaca (3 goal) e Valentino (2 goal) suonano la carica in casa Sport Management.
Il Quinto vince in trasferta per 9 a 7 sulla Lazio. Anche questo match aveva poco da dire, ma le due squadre giocano al massimo. La Lazio inizia il quarto periodo avanti per 6 a 5, ma i ragazzi di mister Paganuzzi, con un super parziale di 4 a 1, vincono la partita e salutano con grande dignità l’A1. Leporale (3 goal) è l’ anima della squadra di Tafuro. Aksentijevic (3 goal) e Primorac (2 goal) si congedano dal club ligure con una super prestazione.
Il Brescia s’impone in trasferta a Torino per 12 a 6. I lombardi conducono dall’ inizio alla fine. I piemontesi, dal canto loro, hanno disputato un buon allenamento in vista della sfida salvezza con la Lazio. Bezic e Presciutti siglano una doppietta a testa. Randelovic (5 goal) e Guerrato (3 goal) sono super tra le fila dei bresciani