Trebbo commenta la 2ª giornata di A1

Il Bogliasco, dopo il passo falso con la Lazio, vince in casa contro l’Acquachiara, con il punteggio di 17 a 6. I liguri non entusiasmano nel gioco ma riescono comunque ad imporre la loro maggior caratura tecnica sui giovani di mister Iacovelli. Va però dato merito ai napoletani di affrontare ogni incontro con grande abnegazione come richiesto dal proprio tecnico. Lanzoni (3 goal) è il migliore realizzatore tra i padroni di casa, si distingue anche Di Donna che nella quarta frazione prende il posto del titolare Prian. Ciardi (3goal) e Tozzi (2 goal) in evidenza tra i napoletani.
Il Brescia liquida la pratica Ortigia per 12 a 5. I ragazzi di Bovo non avevano un impegno semplice e dopo un avvio ostico, con i siciliani in vantaggio per 2 a 1, prendono le misure e cominciano a macinare pallanuoto. Si va al cambio di campo col risultato di 6 a 4 a favore dei lombardi e il canovaccio della partita non cambia, gli ultimi due tempi terminano 6 a 1 a favore dei padroni di casa. Manzi (4goal) e Rizzo (3goal) trascinano i bresciani. Napolitano (2 goal), il grande ex di giornata, è il migliore tra i siracusani.
Anche il Savona, dopo la batosta subita nel derby col Recco, vince in maniera convincente contro la Lazio, per 15 a 8. I liguri conducono la partita dal primo all’ultimo minuto alzando il ritmo con la giusta personalità e impedendo agli ospiti di trovare le giuste contromisure. Il risultato è chiaro dopo tre parziali, 11 a 6 per il Savona e laziali al tappeto. Grande prova del collettivo di mister Angelini, in cui spiccano le prove del portiere Soro, di Guimaraes (4 goal) e di G. Bianco (3 goal). Nella Lazio il solito Cannella (3 goal) è superlativo.
Il Catania in trasferta impone il pareggio alla Triestina, per 9 a 9. Partita ricca di emozioni che per i ragazzi del Presidente Samer rappresenta un piccolo passo falso mentre per i siciliani è una grossa iniezione di fiducia per il proseguo del torneo. Perfetta parità al cambio di campo, 4 a 4. Gli alabardati partono forte e volano sul 8 a 6 ma i siciliani non demordono e con una quarta frazione da urlo ribaltano il risultato portandosi in vantaggio per 9 a 8. I padroni di casa acciuffano il pareggio con una magia del giovane Mezzarobba ma anche Petronio (4 goal) è devastante. G. Torrisi (3 goal) è decisivo per gli etnei.
Il derby di Napoli tra Posillipo e Canottieri regala emozioni a non finire e termina in parità, 6 a 6.Le due compagini si affrontano senza timori reverenziali e al cambio di campo l’equilibrio regna sovrano, 2 a 2. Gli uomini di Brancaccio però sembrano avere più fame dei cugini e si riportano avanti nel punteggio, 5 a 4 a fine terzo parziale. Ma il derby è una partita particolare e gli ospiti, in maniera rabbiosa, mettono di nuovo la testa avanti, 6 a 5 a meno di 100 secondi dal termine. Partita ai titoli di coda? Neanche per sogno, a 40” dal termine, Ramirez trova il meritato pareggio per il Posillipo e si ritaglia la palma del migliore in vasca tra i padroni di casa, insieme al portiere Negri.Esposito (2 goal) è fondamentale nell’economia del gioco della Canottieri.
I campioni della Pro Recco vincono agevolmente sul campo del Torino, per 12 a 3. Partita che dopo tre tempi non ha più niente da dire, 10 a 2 per i biancocelesti che si sono concessi anche il lusso di lasciare a riposo Volarevic facendo giocare tutta la partita al giovane portiere Massaro. Mandic, Di Fulvio e Molina realizzano una doppietta a testa, da segnalare pure il primo sigillo in A1 del giovanissimo Pelliccia, mancino di belle speranze. Vuksanovic (2 goal) lotta ma non basta ai piemontesi.
La Florentia perde in casa contro Sport Management, per 13 a 8. Per due tempi, i Toscani giocano alla pari contro una squadra, quella di Baldineti, ancora priva dei due centroboa titolari, Gallo e Panerai. I lombardi trovano l’allungo decisivo nella terza frazione di gioco, quando con un break di 3 a 0 si portano sul 7 a 3, riuscendo così a gestire una partita che poteva riservare diverse insidie. A nulla serve la veemente reazione dei ragazzi di Tofani nel quarto periodo, la sfida è ormai decisa. Figlioli (4 goal) e Petkovic (3 goal) sono mattatori di giornata in casa Sport Management. Bini, Tomasic e Astarita, con una doppietta a testa, sono instancabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.