Trebbo commenta la 6ª giornata di A2

La Crocera batte il Chiavari per 6 a 5. Gli uomini di Damonte giocano una partita accorta e tutta sostanza. Dopo il primo tempo, i padroni di casa piazzano il break decisivo, 3 a 1, per poi controllare la partita, anche se nel finale soffrono più del dovuto. Congiu e Giordano siglano una doppietta  a testa. Il solito Barrile (2 goal) e le parate di un ottimo Massaro non bastano alla squadra di Mangiante.
La Promogest si arrende in casa contro la President Bologna per 11 a 10. I sardi partono forte e dopo il primo tempo sono sul 2 a 0 ma non hanno fatto i conti contro una formazione, quella felsinea, capace di ribaltare il risultato nei tempi centrali. Il quarto tempo vede il Bologna avanti per 9 a 6. Nonostante una generosa rimonta, la squadra sarda deve arrendersi. Mugnaini (4 goal) è superlativo tra i padroni di casa. Cocchi (4 goal), Pozzi (2 goal) e Moscardino (2 goal) si mettono in evidenza tra gli ospiti.
La Vela Ancona batte per 6 a 5 il Camogli. I dorici giocano due tempi molto intensi che chiudono in vantaggio per 3 a 1. Gli ospiti non si disuniscono e trovano il pareggio al termine della terza frazione, 5 a 5. Nel quarto periodo  sembra che il risultato debba rimanere in perfetta parità  ma il giovane Perciballe realizza il goal decisivo. Da sottolineare la prova corale giocata dai padroni di casa. Tra gli ospiti, Iaci realizza una doppietta.
La Florentia asfalta la Plebiscito Padova per 12 a 4. Dopo due tempi i gigliati sono sul punteggio di 8 a 1. Le ultime due frazioni sono solo pura accademia per la capolista che non vuole infierire sulla squadra veneta. Astarita (4 goal ) è il bomber di giornata tra i toscani. Nel Padova difficile trovare qualcuno in giornata positiva.
Il Sori perde in casa il derby contro il Lavagna per 11 a 3. Partita autoritaria dei ragazzi di Risso che dopo due tempi sono sul 7 a 0. I granata provano una timida reazione ma oramai è tardi. Cimarosti (4 goal) e Casazza (3 goal) sono devastanti tra le fila ospiti. Cotella (2 goal) si mette in luce tra i padroni di casa che vedono invece la giornata nera di Loomis rimasto a secco.
L’altra capolista, l’Imperia, vince 10 a 3 contro la Waterpolo Brescia. La squadra di Pisano chiude di fatto il match dopo due tempi terminati 7 a 2. Il Brescia prova a reagire ma i liguri sono davvero di un altro spessore e controllano la sfida sino alla fine. Durante (4 goal) è in giornata di grazia tra le fila dell’Imperia. Maitini (2 goal) lotta ma non basta al team bresciano.
La CC 7 Scogli perde in casa per 16 a 6 contro la Tgroup Arechi. Troppo ampio il divario tra le due formazioni ma va dato atto ai siracusani di aver pareggiato il terzoperiodo per 4 a 4. Bernaudo (3 goal) e Michalko (2 goal) si mettono in evidenza tra i padroni di casa. Luongo M. (5 goal) e  Lobov (3 goal) sono i veri trascinatori di una squadra che sembra aver trovato la giusta identità di gioco.
La Roma 2007 perde in casa contro il Catania per 14 a 13. Partita dalle mille emozioni che ha visto i padroni di casa giocare alla pari con i più quotati avversari.I ragazzi di Bevilacqua iniziano il quarto periodo in vantaggio per 11 a 10.  Purtroppo, errori stupidi e una sciagurata gestione di un time out sul finale di partita hanno impedito ai capitolini di portare a casa quantomeno un punto. Sacco (5 goal) e Spiezio (4 goal) giocano un partitone tra i padroni di casa. Russo (4 goal) e l’onnipresente Kacar (3 goal) sono cannonieri di giornata tra i siciliani.
La Waterpolo Bari batte la Muri Antichi per 9 a 8. I pugliesi, dopo aver chiuso in vantaggio per 3 a 2 la prima frazione, subiscono il gioco e la fisicità dei catanesi che prendono in mano le redini dell’ incontro nei due tempi centrali. La quarta frazione vede avanti la Muri Antichi per 7 a 6 ma i ragazzi di mister Risola hanno la forza di reagire piazzando un break di 3 a 1 che riporta avanti i padroni di casa. Santamato (3 goal) e  Provenzale (2 goal) sono gli artefici della rimonta pugliese. L’americano Mulchay (5 goal) è scatenato, ma non basta ai siciliani. Da segnalare a fine partita le vibranti proteste del tecnico Puliafito che lamenta un arbitraggio davvero scadente che a suo parere ha inciso sul risultato.
La Latina Pallanuoto si arrende in casa alla Roma per 8 a 7. La capolista gioca a memoria per due tempi e si porta sul 4 a 1. I ragazzi di mister Tofani non mollano e rimangono in partita sino a quando una sciagurata brutalità attribuita a Faiella non riapre del tutto il giochi. Il Latina si riavvicina nel risultato ma non riesce nell’impresa di pareggiare. Parisi realizza una tripletta tra i padroni di casa. Setka (2 goal) é sempre incisivo, un pochino in ombra il golden boy Panerai.
Una Telimar spaziale annichilisce il Civitavecchia per 15 a 7. Partita senza storia che il Sette dell’Addaura ha condotto dall’inizio alla fine. I laziali non sono brillanti e devono subire le veloci ripartenze dei ragazzi  di Schimmenti. Giovani grandi protagonisti tra i palermitani con Giliberti e Fabiano autori di una tripletta a testa, al pari di Capitan Di Patti. Ottima anche la partita di Pesenti. Tra le fila del Civitavecchia si salvano solo Romiti e Checchini, autori di una doppietta a testa.
La RN Salerno torna al successo e lo fa ai danni della RN Frosinone per 8 a 4. Mister Citro aveva chiesto ai suoi di ritrovare la vittoria e così è stato, anche se i suoi ragazzi non hanno brillato. Dopo due periodi di sostanziale equilibrio, 4 a 3 per i salernitani, ecco che nel terzo tempo un parziale di 3 a 1 chiude di fatto i giochi. La RN Frosinone gioca una buona partita in fase difensiva e limita il passivo. D’Angelo (3 goal) e Pasca di Migliano (2 goal) in evidenza tra i salernitani. Carchiolo (3 goal) non basta alla squadra di Lorenzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.