L ‘Acquachiara vince, ma non convince, 7 a 6 contro un’ ottima Torino 81. I ragazzi di Porzio non riescono mai a staccare i piemontesi nel punteggio. Si portano sul 5 a 3 ma vengono di nuovi raggiunti sul pareggio, 5 a 5, per poi allungare nuovamente sul più tre. Merito però va dato ai ragazzi di mister Aversa che si rifanno sotto 8 a 7 e hanno anche la palla per pareggiare. Cupic e Krapic siglano una doppietta a testa. Vucksanovic è super, 2 goal per lui, ma è tutto il Torino a brillare.
Sport Management batte per 19 a 11 il Bogliasco. Partita aperta e combattuta nel primo parziale, terminato 5 a 5. Baldineti si fa sentire e i suoi ragazzi prendono le misure dai liguri allungando nei due tempi centrali in cui realizzano un parzialone di 11 a 4. Nell’ultimo tempo la partita scivola via senza troppe sorprese. I mastini devono fare a meno di Bini e Deserti, infortunati, e con Gallo a mezzo servizio. Petkovic (7 goal) è il mattatore dell’incontro insieme a Luongo e Gitto (3 goal a testa). Divcovic (4 goal), Guidi e i veterani Gambacorta e Guidaldi sono sempre sul pezzo tra i liguri.
Il Posillipo batte per 13 a 5 la Lazio. Partita subito in discesa che vede finire il primo tempo sul 5 a 0. Gli ospiti hanno un sussulto d’orgoglio e si avvicinano ai partenopei, 3 a 5 a fine secondo parziale. Gli aquilotti accorciano ancora ma sul 5 a 4 il Posillipo si sveglia e piazza un break di 4 a 0. Nell’ultimo tempo i padroni di casa arrivano al massimo vantaggio, oramai la Lazio ha alzato bandiera bianca. Subotic (4 goal) e Dervisis (3 goal) trascinano i napoletani. Cannella con una doppietta lotta ma non basta.
La Pro Recco vince in trasferta sulla Triestina per 9 a 2. Troppo il divario tra le due formazioni anche se i muli hanno disputato un ottimo allenamento. I biancocelesti hanno sempre saldamente in mano il pallino del gioco. Il primo goal dei padroni di casa è firmato da Elez dopo più di 15 minuti. Ottima la prova di Dufour tra i pali e di Fondelli e Bruni che realizzano una doppietta a testa. Nella Triestina tutti s’impegnano allo spasimo ma non era questa la partita da vincere.
Il Derby ligure tra Quinto e Savona vede i savonesi imporsi in trasferta per 7 a 6. La partita, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, vede i ragazzi di Angelini rompere gli indugi e condurre il gioco sino al massimo vantaggio di 6 a 3. Il Quinto ha la forza di rintuzzare lo svantaggio e arrivare sul meno uno. Ma Damonte, uomo ovunque in versione assist man, regala un pallone facile facile a Bianco che non sbaglia. A nulla serve il goal di Primorac sul finire. Milakovic e Gounas, con due goal a testa, sono essenziali tra gli ospiti ma il vero trascinatore è Luca Damonte. Grande prova dei ragazzi di Paganuzzi che ora vanno a giocare la “partita della stagione” in un altro derby che si preannuncia al cardiopalma , sabato col Bogliasco.
Sette giorni fa una superba Roma Vis Nova ha imposto il pareggio alla Canottieri per 11 a 11. Punto ottenuto in trasferta dai romani che giocano una partita epica contro la squadra di Zizza. Gli uomini di Ciocchetti chiudono la prima frazione in vantaggio 5 a 3. Subiscono, nei due parziali centrali, un 6 a 2 che tramortirebbe chiunque ma hanno la forza di sorpassare i napoletani nel quarto tempo 10 a 9. Velotto impatta nuovamente il risultato. Si entra nell’ultimo minuto di gara e Gobbi riporta avanti i romani ma il pareggio dei napoletani arriva su un rigore contestato dalla panchina giallorossa e trasformato da Giorgetti. Velotto (2 goal), Giorgetti (3 goal), e Campopiano (2 goal) sono eroi di giornata. Tra i romani difficile scegliere ma Delas e Bitadze, con due goal a testa, sono letali, come le giocate di Gobbi e le parate del giovane Nicosia.
Trebbo