Trebbo commenta l’A2

Il Camogli liquida la Promogest con un perentorio 7 a 2. I bianconeri partono forte e chiudono il primo tempo sul 4 a 0. La squadra di Pettinau non è in grado di reagire e si affida alle giocate dei singoli, chiudendo il secondo parziale sotto di due reti 4 a 2. Ci si aspetta dai sardi una reazione ma il canovaccio della partita non cambia e la squadra di Magalotti allunga sino al massimo vantaggio. Una Promogest troppo brutta per essere vera, nel Camogli, invece,brillano Beggiato (3 goal), Caliogna (2 goal) e l’ intero collettivo che sfodera un eccellente prova difensiva.
Il Chiavari vince all’ultimo respiro contro la Vela Ancona, per 6 a 5. I verdeblu hanno dovuto fare i conti con una formazione, quella di Pace, che ha giocato con grinta e determinazione. Primi due parziali favorevoli ai padroni di casa, 4 a 2, che però devono subire la rimonta dorica nel terzo tempo. Il quarto periodo infatti inizia 4 a 4, ma i liguri hanno la forza di piazzare un break di 2 a 0. Gli ospiti reagiscono, trovano il meno uno, hanno la palla del possibile pareggio ma sprecano una ghiotta occasione. Marciano (2 reti), Barrile (2 reti) e le parate di Massaro sono decisivi al fine del risultato.
La Florentia regola per 14 a 9 il Sori. Partita in equilibrio solo nel primo parziale, 3 a 3. Da quel momento inizia però la partita dei toscani che accelerano portandosi sul 6 a 3 . I liguri reagiscono, arrivano sino al 6 a 5 ma ecco che altri due goal dei padroni di casa ricacciano nel baratro gli ospiti. Il terzo tempo termina 13 a 7, da quel momento la partita scivola via senza troppi sussulti. A mettersi in luce sono A. Di Fulvio (3 goal), Cranco, Tomasic, Astarita e Dani, con una doppietta a testa,mentre tra i liguri, solo Loomis (3 goal) e Cotella (2 goal).
Il Padova si rialza e vince sulla Crocera per 12 a 8. I veneti partono contratti, sotto di 0 a 2, ma sono bravi a portarsi, dopo due tempi sul, 7 a 2. La reazione dei ragazzi di Damonte è impetuosa ma tardiva, difatti il terzo periodo termina 8 a 6 a favore dei ragazzi di Fasano. La gara si decide nel quarto tempo dove i padovani mostrano i muscoli e riescono a centrare una vittoria di prestigio contro una Crocera che ha mostrato qualche incoraggiante segnale di ripresa. Savio (5 goal), Seymour (3 goal) e Barbato (2 goal) sono cannonieri di giornata. Fulcheris L. (4 goal) e Fulcheris A. (2 goal) lottano ma non bastano.
Il Bologna supera la Waterpolo Brescia per 12 a 5. Per i felsinei un pronto riscatto contro un Brescia che per due tempi è stato in partita. Il terzo e il quarto parziale vedono i padroni di casa piazzare un parziale di 6 a 1 che chiude di fatto l’ incontro. Baldinelli A. (5 goal) e Cecconi (3 goal) sono fondamentali tra i bolognesi , Duccio Vannini (2 goal) si esalta tra le fila lombarde.
Un’ Imperia corsara si aggiudica il big match di giornata col Lavagna per 9 a 8. I padroni di casa privi del forte centroboa Oneto, febbricitante, giocano una partita tutta cuore e sostanza, contro un’ Imperia che risulterà perfetta nella fase difensiva. I ragazzi di Risso dominano due tempi, giocando una pallanuoto spumeggiante, ma devono subire la rimonta dei giallorossi che si rifanno sotto. Il quarto periodo è una girandola di emozioni. I ragazzi di Pisano sembrano avere le redini del gioco in mano trovando il vantaggio, ma il Lavagna, che ha perso Parisi e Casazza per limite di falli piuttosto opinabili, ha la forza di acciuffare per due volte il pareggio. Quando la partita sembra indirizzata a questo risultato, una giocata di Corio dal centro procura il rigore decisivo. Tra i padroni di casa, il giovane Bassani (3 goal) è superlativo, insieme a Cimarosti (2 goal) e Agostini che ai due metri più volte gioca con disinvoltura. Somá (4 goal) e Cesini (3 goal) sono incontenibili.
Il Catania si arrende in casa alla Roma, per 11 a 8. Una partita difficile per gli uomini di Dato che hanno faticato contro la corazzata romana. Dopo due periodi il risultato è favorevole ai ragazzi di mister Fiorillo per 4 a 2. Gli ospiti allungano sino al 7 a 2 ma i catanesi non mollano e chiudono la terza frazione sotto 8 a 4. Il quarto tempo vede i padroni di casa produrre il massimo sforzo per rientrare in partita ma la Roma riesce a controllare e porta a casa altri tre punti. Torrisi, Russo e La Rosa, con due reti a testa, si mettono in evidenza. Super Setka (6 goal), Spione (2 goal) e le parate del giovane De Michelis sono essenziali.
Il Civitavecchia pareggia 10 a 10 in casa contro la Waterpolo Bari. La neopromossa pugliese gioca senza timori reverenziali e dopo tre periodi conduce per 7 a 6. Il Civitavecchia ha la forza di tornare in vantaggio nel quarto periodo, ma i ragazzi di Risola non si scompongono e tornano ad avere in mano il pallino del gioco, portandosi di nuovo avanti nel risultato. I laziali sembrano accusare il colpo ma riescono ad acciuffare il pareggio. Da segnalare la vibrante protesta di mister Risola, a fine gara, che lamenta un arbitraggio a dir poco scadente. Zanetic (3 goal) Quaglio e Castelli due goal a testa bene tra i padroni di casa. Di Pasquale (4 goal) e Provenzale (2 goal) sono grandi tra i baresi, ma è l’ intero collettivo l’arma in più dei pugliesi.
La RN Frosinone vince con la Roma Arvalia per 12 a 9. Sfida equilibrata che vede gli ospiti scappare sul 3 a 1 ma i pontini, dopo due tempi, sono in vantaggio per 5 a 4. È il terzo parziale però a decidere le sorti dell’ incontro, quando la squadra di casa riesce a piazzare il break decisivo, 4 a 1, che chiude le ostilità. L’ Arvalia prova a reagire ma il Frosinone controlla la gara e porta a casa questi tre punti fondamentali. In evidenza Onida (3 goal), Spinelli, Murro e Scassellati (con una doppietta a testa. Sebastiani (3 goal) Di Santo e Sacco non bastano alla squadra di Bevilacqua.
La Telimar vince agevolmente contro la C. C. 7 Scogli per 16 a 5. Partita già decisa dopo due parziali in cui il sette della Addaura chiude sul 9 a 3. La squadra di Baio è intimorita e dimessa difronte allo strapotere fisico dei palermitani. Nel terzo periodo i ragazzi di Schimmenti rallentano un pochino il loro ritmo ma nella quarta frazione superano altre 5 volte l’ incolpevole Pipicelli. Lo Cascio (5 goal) e l ‘ex Lisica (4 goal) trascinano i palermitani. Bernaudo (3 goal) è implacabile tra gli ospiti
La Pol. Muri Antichi perde in casa, per 13 a 7, contro la RN Salerno. I siciliani sono costretti ad inseguire per tutta la partita è non trovano mai il bandolo della matassa. Dopo due periodi i salernitani conducono 7 a 3. Il terzo tempo vede i padroni di casa avere un sussulto rifacendosi sotto nel punteggio, 6 a 9, ma purtroppo la forza del collettivo di mister Citro è devastante e nella quarta frazione altre 4 realizzazioni degli ospiti, fissano il risultato. Scebba, Mulcahy e Vinci segnano due reti a testa. Migliaccio (5 goal), Maras (3 goal) e Pasca (2 goal) sono micidiali tra gli ospiti.
L’Arechi è fermata in casa sul pareggio, 7 a 7, dall’altra sorpresa di questo inizio di campionato, la Latina Pallanuoto. I ragazzi di mister Tofani, senza il centroboa Parisi, vanno alle Vitale e giocano come una grande squadra contro una big del torneo. Il primo tempo è favorevole ai padroni di casa per 3 a 2. La seconda frazione vede la reazione dei pontini e siamo in perfetto equilibrio, 4 a 4. Anche quando i padroni di casa si portano sul 6 a 4, i romani hanno la forza di riequilibrare subito il risultato sul 6 a 6. Ultima frazione in parità e un punto a testa per le due formazioni che hanno cercato in ogni modo di superarsi. Luongo, Lobov e Giordano segnano due goal a testa. Aiello e Barberini (2 goal a testa) sono super tra gli ospiti, che dimostrano di avere nella fase difensiva la loro miglior arma.
Trebbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.