Trebbo sulla 4ª giornata di A1

Un’Ortigia corsara vince in casa del Bogliasco per 10 a 9. Partita avvincente tra due formazioni che hanno lottato sino al termine per aggiudicarsi i tre punti. Al cambio di campo i siciliani sono in vantaggio per 5 a 4. I padroni di casa rispondono colpo su colpo alla qualità della squadra di Piccardo e chiudono il terzo parziale in perfetta parità, 8 a 8. Addirittura il Bogliasco, col cuore e la grinta, mette la freccia e sorpassa i siciliani, 9 a 8, ma da quel momento sale in cattedra Giacoppo che con una doppietta ribalta il risultato. Grande risultato per i ragazzi del Presidente Vancheri che sino alla fine si giocheranno il 4 posto. Per il Bogliasco un’altra battuta d’arresto e tanto amaro in bocca perché ora la strada è tutta in salita. Giacoppo (4 goal ) è devastante tra gli ospiti. Bomber Lanzoni (3 goal) non riesce a salvare le sorti dei liguri.
Anche la Canottieri vince in trasferta, contro la Pallanuoto Trieste, per 14 a 10. I napoletani giocano una partita gagliarda alla Bianchi imponendo il loro ritmo e mettendo sotto i padroni di casa che non trovano mai le adeguate contromisure. I primi tre parziali sono un monologo dei ragazzi di Zizza che arrivano sino al massimo vantaggio, 10 a 4. A nulla serve la risposta dei Triestini che vincono il quarto parziale a giochi oramai fatti. Campopiano e Velotto sono i veri trascinatori dei napoletani realizzando una quaterna a testa. Nella Triestina, super Petronio, con 4 goal, risponde ai due golden boy ma non basta ai padroni di casa.
La Torino 81 trova i primi tre punti contro l’Acquachiara imponendosi per 10 a 7. I piemontesi dovevamo vincere e ci sono riusciti, seppur soffrendo, contro la formazione di Jacovelli che sta onorando al massimo questo torneo. Decisivo il secondo parziale in cui i padroni di casa riescono a staccare nel risultato gli ospiti e a portarsi sul 6 a 4. Equilibrio nel terzo e quarto periodo ma il Torino riesce a fare suoi i primi tre punti di questo campionato. Protagonisti assoluti in questa partita sono Vuksanovic e D’Souza che, con 3 goal a testa, spaccano la partita. Blanchard (4 goal) è mattatore di giornata tra le fila dei napoletani.
Sport Management liquida la Lazio con un perentorio 19 a 6. I mastini, ancora privi dei due centri titolari, fanno la voce grossa contro i malcapitati romani giocando una partita aggressiva e fisica. La Lazio è al tappeto e al cambio di campo è sotto per 8 a 4. Ciò che stupisce è che gli ospiti non hanno un minimo di reazione e subiscono un break di 11 a 2 nei due tempi finali. S. Luongo (4 goal) ed E. Di Somma (4 goal) guidano la goleada dei lombardi. Spione (2 goal) è l unico a salvarsi nella giornata no dei laziali.
Il Savona supera il Catania per 8 a 6. I ragazzi di Angelini, dopo un primo tempo sofferto, chiuso solo per 1 a 0, trovano il vantaggio e il break decisivo nel secondo tempo che li vede avanti per 6 a 3. I siciliani dal canto loro però dimostrano di essersi calati alla grande nello spirito di questo torneo e riescono a rientrare in partita nella quarta frazione portandosi addirittura sul meno uno. Le parate del solito Soro e le giocate di Damonte (3 goal), insieme alla rete decisiva di Steardo, sono provvidenziali ai fini di questo importante risultato. Il portiere Jurisic è il migliore tra gli etnei che anche in questa partita hanno dimostrato di potersi salvare.
Un Brescia a due volti si sbarazza del Posillipo con il risultato di 12 a 5. I lombardi, forse un pochino stanchi dopo la grande vittoria sul Barcelloneta in Eurolega, giocano al piccolo trotto e vanno al cambio di campo col minimo vantaggio di 5 a 4. Il Posillipo sembra riuscire ad imbrigliare il gioco dei padroni di casa ma il terzo e il quarto tempo sono un monologo dei ragazzi di Bovo che piazzano un parziale di 7 a 1. Vukcevic (3 goal) è devastante ai due metri. Mattiello (2 goal) è il cuore pulsante della formazione di mister Brancaccio.
L’ultima partita di giornata vede il netto successo della Pro Recco in terra toscana per 15 a 4. Per la Florentia si è trattato di un buon allenamento in vista dei prossimi impegni di campionato. I campioni d’Italia in carica giocano in scioltezza provando nuove soluzioni offensive e facendo esordire in campionato il nuovo acquisto Caliogna, autore di una doppietta. Super cannoniere di giornata tra le fila del Recco è Filipovic (5 goal). In casa toscana, nulla da biasimare ai ragazzi di mister Tofani che hanno giocato contro una corazzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.